La casa di Borgo Panigale è nota anche per le sue meravigliose esperienza on the road che riserva ai suoi appassionati. Se avete in garage una Scrambler accendete i motori perché si parte.
La Scrambler della Ducati è già diventata un masterpiece, grazie ad un motore Desmodue di nuova gen, perfezionato in tanti aspetti per una guida più fluida con l’introduzione della gestione Ride by Wire dell’acceleratore. I sistemi innovativi del Traction Control e dei Riding Mode hanno reso più godibile l’esperienza a bordo.
La moto conserva quel tocco di eleganza retrò, ma è stata modernizzata con nuovi fari full-Led di forma rotonda. Il gruppo ottico è dotato di DRL a segmenti circolari e caratterizzato dalla classica X all’esterno della lente. La ciclistica è stata migliorata con forcellone e telaio a traliccio. Il motore Desmodue presenta un peso di 4 kg in meno rispetto alla vecchia serie. Per celebrare i 10 anni della nascita di un mito la casa emiliana ha annunciato i Days of Joy.
Nuova esperienza per i ducatisti
Si chiama “Elevation” ed è la nuova esperienza che attende i proprietari della Scrambler che, virtualmente, scaleranno 4.805 metri, pari all’altezza del Monte Bianco, la vetta più alta d’Italia. Si tratta di una esperienza di guida su strada unica con attività outdoor e puro relax, riproponendo un format che tanto aveva entusiasmato gli appassionati in precedenza. L’obiettivo è accumulare il maggior numero di metri di dislivello positivo, percorsi durante le tre tappe, e guadagnarsi un posto nella storia dei Days of Joy.
Chi completerà il percorso di 4.805 metri verrà ufficialmente inserito nella “Hall of Joy” a testimonianza dell’impresa vissuta. Al completamento delle tappe i protagonisti avranno persino la Medaglia d’Oro Days of Joy 2024. Tutti i modelli della gamma Ducati Scrambler 2024 saranno disponibili per le attività di Days of Joy. Si tratta di una occasione unica per vivere una sfida affascinante, nell’anniversario dei 10 anni della Scrambler, con tantissimi appassionati.
La gamma Ducati Scrambler si è unita a Icon, Urban Enduro, Full Throttle e Classic e a modelli leggendari come la Desert Sled e la Café Racer, oltre a moto esclusive come la Fasthouse o l’Italia Independent. Nel calendario 2024 sono programmati tre eventi imperdibili: il primo a Misano (29 luglio), il secondo a Roma (21 settembre) e il terzo alle Cinque Terre (19 ottobre). Per tutte le info su calendario, programma, costi e iscrizioni vi consigliamo di fare un salto sul sito Scramblerducati.com.