Ducati svela l’anti-GS definitiva: trema BMW, l’avvistamento scatena gli ordini

La Ducati è prossima a lanciare sul mercato nuovi eccezionali modelli e ora c’è una novità che rischia di mettere in crisi anche la GS.

Vi è ormai una grande rivalità sul mercato motociclistico tra la Ducati e la BMW, considerando anche come questa sfida la si possa ammirare anche in Superbike. Come di consueto non sono mancate le polemiche, con il regolamento che, secondo la casa emiliana, è stato fatto solo per favorire il grande ritorno di BMW al vertice dopo anni disastrosi.

Ducati ecco l'anti BMW GS
Ducati svela l’anti BMW (nextmoto.it)

Inoltre qualcuno ha anche parlato di una possibile volontà di distruggere il dominio Ducati, per rendere più vario il mondo delle moto, dato che nelle due principali competizioni domina la casa di Borgo Panigale. L’infortunio di Razgatlioglu in Francia ha però dato modo a Bulega di tornare in corsa, con il titolo che è apertissimo e ci aspetta un grande finale di stagione.

Non manca però di certo il grande interesse anche per quanto riguarda la sfida tra questi due colossi nel mondo del mercato di serie. Le enduro stradali al momento sono le moto più gradite e più richieste, motivo per il quale la casa emiliana ha trovato il modo di dare il via alla sfida a un mito come la BMW R 1300 GS.

Ducati Multistrada V2: ecco come sarà

Si sta parlando con sempre maggiore insistenza di un grande cambiamento in ottica futura per la Ducati Multistrada V2, con questa che fa parte di quelle moto iconiche per eccellenza nel mondo dei motori. Una due ruote di caratura straordinaria, con questa che si presenta con una serie di innovazioni per il 2025 che rischiano di renderla ancora più similare alla Multistrada V4.

Ducati Multistrada V2 novità mercato
Ducati Multistrada V2 (Ducati Press Media – nextmoto.it)

Infatti, stando a quanto si evince dalle foto spia di Motorrad, sembra che la V2 del futuro sarà molto più snella e sportiva rispetto al passato. Strizzerà dunque maggiormente l’occhio verso coloro che sono prettamente alla ricerca delle prestazioni nel momento in cui si è in strada con la propria moto. Le innovazioni si notano anche nel posteriore, con l’introduzione del forcellone bi-braccio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Art on wheels (@artonwheelsmedia)

L’ammortizzatore inoltre sarà posizionato più centralmente rispetto al passato, decisamente più spostato a sinistra. Non è ancora chiaro quando questo modello sarà effettivamente lanciato sul mercato, ma è probabile che ciò avverrà o il 5 novembre o il 5 dicembre, con la Ducati che dunque non vede l’ora di mettere in crisi la BMW.

Gestione cookie