Ducati+svela+la+nuova+anti-GS%3A+%C3%A8+finita+per+BMW%2C+%C3%A8+pi%C3%B9+accessoriata%2C+potente+e+costa+anche+meno
nextmotoit
/articolo/ducati-svela-la-nuova-anti-gs-e-finita-per-bmw-e-piu-accessoriata-potente-e-costa-anche-meno/54138/amp/
Moto

Ducati svela la nuova anti-GS: è finita per BMW, è più accessoriata, potente e costa anche meno

Ducati svela la nuova anti-GS: che meraviglia, è un vero e proprio capolavoro su due ruote. Più accessoriata, più potente e costa anche meno. Ora rischia di essere finita per il dominio di BMW: tutto svelato

L’eterna lotta tra maxi enduro continua imperterrita nel mercato motociclistico italiano. Benelli TRK 702, BMW R 1300 GSHonda Africa Twin: il podio è presto fatto e anche i numeri del 2025 stanno confermando quanto testimoniato nel corso del 2024. Il nuovo anno, però, porta con sé nuove rivali. E da Borgo Panigale c’è qualcosa che bolle nella pentola che sta stuzzicando gli appassionati del segmento.

Nuova Ducati anti-GS (Press Media) nextmoto.it

Quale? La nuovissima Ducati Multistrada V2. La crossover più amata del marchio bolognese si rinnova per il 2025 e mostra un look più slanciato e moderno. Rivisto completamente il gruppo ottico anteriore, anche le linee si aggiornano e si fanno meno aggressive. Il becco ora è più corto, armonizzato in maniera perfetta con le carenature aerodinamiche della tuttofare di Borgo Panigale.

Anche perché il termine tuttofare è quello ideale per descrivere la nuova Ducati Multistrada V2. Meno impegnativa della sorellona globetrotter V4 da 1.200 cc, questa è comunque una moto capace di surrogare qualsiasi segmento. Divertente e scattante tra le curve, agile e comoda negli spostamenti quotidiani, perfetta con tris di valigie anche per i lunghi viaggi.

Ducati Multistrada V2, prezzi e dettagli: è l’anti-GS

Insomma, la dichiarazione di guerra aperta alla famiglia GS di BMW è bella che lanciata. Meno potente e scattante dell’ammiraglia R 1300 GS, la nuova Ducati Multistrada V2 può guardare negli occhi e sfidare anche le moto di categoria leggermente superiore per cilindrata e costi di listino. Il tutto senza rinunciare pressoché a nulla. C’è da perdersi nel comparto optional di Borgo Panigale, anche se la nuova crossover è completissima già di serie.

Ducati Multistrada V2 2025 (Press Media) nextmoto.it

Basta dare un’occhiata all’elettronica dotata di qualsiasi comfort, ma anche dal motore che è performante e ricco di power parts già in uscita dalla fabbrica. Il propulsore della nuova Ducati Multistrada V2 è un bicilindrico a V di 90° da 890 cc, che genera una potenza di 115 CV. La ciclistica è di livello sopraffino, con il peso che scende a 202 kg e l’altezza della sella fissata sui 830 mm.

La nuova crossover di Borgo Panigale è facile e accessibile a tutti nella guida, un po’ meno nel prezzo. Per la propria categoria, però, è più che giusto: si parte dai 19.390 euro, per una moto completissima e super accessoriata.