Ducati, successo infinito per i modelli low cost: è corsa ad acquistarli, prezzo ridotto

La Ducati sta vivendo il periodo d’oro della propria storia e ora è possibile avere dei modelli low cost dalla qualità pazzesca.

Si sa che nel mondo dei motori “vincere aiuta a vendere”, perché quando si sta attraversando un periodo così stellare in MotoGP come sta facendo la Ducati, anche le vendite sul mercato non possono far altro se non andare a gonfie vele. La casa di Borgo Panigale sta dominando anche questo Mondiale, con il titolo che è un affare a due tra Bagnaia e Martin.

Ducati ecco i modelli low cost
Ducati, spopolano i low cost (nextmoto.it)

Il pubblico italiano naturalmente vorrebbe un trionfo ancora una volta di Pecco, un po’ per patriottismo e un po’ perché Martin guida comunque per un Team satellite come la Pramac. Nuvola Rossa e la Ducati vogliono imporsi invece come Team factory, anche se non sarà semplice visti gli addii prossimi di Martin, in direzione Aprilia, e del Team stesso, che dal 2025 passerà in Yamaha.

Intanto i successi in pista danno anche modo di far apprezzare ancora di più anche dei vecchi modelli che avevano già ottenuto un bel riscontro sul mercato, ma che stanno vivendo una seconda vita. Il catalogo Ducati è indubbiamente consistente da un punto di vista economico, ecco allora come ma i clienti hanno modo di mettere le mani su alcuni usati di valore straordinario e a basso costo.

Ducati Monster 600: ecco perché la rivogliono tutti

Le naked sono tra i modelli più apprezzati in tutto il mondo delle moto, con la Ducati che aveva ottenuto un grande successo nel 1992 quando presentò la Monster. Si trattava di una moto di ottima caratura, molto amata sul mercato, tanto è vero che furono ben 250 mila gli esemplari venduti.

Ducati Monster 600 a basso costo
Ducati Monster 600 (Ducati Press Media – nextmoto.it)

Ora però sta vivendo una seconda giovinezza, considerando infatti come siano moltissimi coloro che stanno cercando di mettere le mani su alcuni di questi modelli usati. Una delle moto più richieste è la versione Monster 620, con questa che si presentò sul mercato nel 2001, senza poi dimenticare la mitica 695 del 2006, con questa che montava un bicilindrico da 695 di cilindrata e con erogazione da 73 cavalli.

Tra i punti di forza di queste moto si ha modo di ammirarle ancora oggi per un peso davvero molto contenuto. Inoltre risultano comode e facili da guidare, facendo divertire sia i più giovani che i più esperti alla guida. L’unico difetto è che hanno poco sterzo rispetto a quelle attuali. Non è però impossibile trovare delle Monster 620 a 1500 Euro e della 695 a a soli 2500 Euro, con le occasioni che van colte al volo.

Gestione cookie