Ducati+Streetfighter+e+Ducati+Streetfighter+S+%26%238211%3B+Eccole%21
nextmotoit
/articolo/ducati-streetfighter-e-ducati-streetfighter-s-eccole/1029/amp/

Ducati Streetfighter e Ducati Streetfighter S – Eccole!

[galleria id=”301″]Ne abbiamo parlato solo ieri, mostrando le Foto Spia della nuova Ducati Streetfighter mascherata in giro per le strade di Borgo Panigale.
A pochissimo dalla sua presentazione ufficiale, ecco le prime immagini della Ducati Streetfighter che sarà presente all’ EICMA 2008.

Sul sito web di Hell For Leather Magazine raccontano di aver avuto informazioni sull’ attesissima Ducati Streetfighter 2009 che verrà presentata domani sera, lunedì 3 novembre alle ore 20.00 sul sito della Ducati.
 
Le foto pubblicate sul sito HfLM, del resto, parlano da sole.
Sulle caratteristiche tecniche, il foglio in excel aiuta a capire l’ entità di potenza di questa nuova nata in casa desmodromica.
 

 

La Ducati Streetfighter è equipaggiata con un motore bicilindrico da 1099 cc con distribuzione desmodromica 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido e rapporto di compressione 12:4:1.
Sotto la pelle della nuova Ducati Streetfighter batte un cuore da 155 cavalli.
 
Riguardo ad ulteriori specifiche tecniche, è possibile dire che una delle differenza tra la Ducati Streetfighter e la Ducati Streetfighter S sarà la sospensione posteriore progressiva con monoammortizzatore completamente regolabile e forcellone monobraccio in alluminio per versione Streetfighter, mentre la Streetfighter S monterà la sospensione posteriore progressiva con monoammortizzatore Ohlins completamente regolabile con contromolla e forcellone monobraccio in alluminio.
Per quanto riguarda le ruote, anteriore e posteriore della Streetfighter saranno a 10 razze, mentre per la versione S si prevede un cerchio a 5 razze.