La Ducati si rinnova sempre di più sul mercato e lo dimostra con il lancio di un modello eccezionale che ha fatto la storia.
Al giorno d’oggi non c’è alcun marchio che ha modo di tenere testa anche solo lontanamente alla Ducati nel mondo della MotoGP. La sua GP24 rientra sicuramente tra le migliori due ruote mai progettate, con la lotta tra Jorge Martin e Pecco Bagnaia che lascia gli appassionati sempre di più senza fiato.
La casa di Borgo Panigale sa benissimo che questo successo che sta dimostrando di ottenere in pista alla fine si ripropone anche nel mondo delle vendite. Lo sta vedendo il Gruppo Volkswagen che proprio per ovviare a un leggero calo nelle vendite di Audi ha deciso di farla entrare in F1 per il 2026.
Ad avere successo sono anche tutte quelle Ducati che in passato non avevano raccolto tutto il successo sperato, ma soprattutto si sta dando vita a una gamma quanto più ricca possibile. Ecco dunque come di recente è possibile ammirare il grande nuovo cambiamento di casa Ducati, con la nascita di nuova eccezionale Scrambler.
La Ducati decide che non si poteva rimanere ancorati al passato e dunque si doveva rinnovare la gamma partendo però da un marchio straordinario come la Scrambler. Questa infatti ora vanta ben due nuove versioni, con la prima che è la Icon e la seconda è la Full Throttle, con queste che si basano comunque sempre sulla classica tradizione di casa Ducati.
Vi sono diversi Riding Modes, con e un motore bicilindrico che può erogare un massimo di 73 cavalli, ma sarà possibile acquistare anche la variante meno potente da 35 kW, il che la rende accessibile anche a coloro che hanno solo la Patente A2. La Icon è quella più elegante e “spettrale”, dato che è tutta in nero e il suo design non lascia spazio a fronzoli.
Per la Full Throttle invece si andrà incontro a coloro che da un lato sono alla ricerca di una naked, ma allo stesso tempo non vogliono certo tralasciare la componente sportiva. Una Ducati di altissimo livello che si ispira alla Flat Track, ovvero quel modello che si ispirava alle mitiche statunitensi di un tempo. Questa versione ha un costo superiore rispetto alla Icon, partendo così da 12.590 Euro, mentre per la Dark per eccellenza si passa a soli 9900 Euro.