Ducati%2C+sta+arrivando+una+nuova+moto+da+paura%3A+nata+per+fare+la+storia%2C+ha+un+motore+che+va+una+meraviglia
nextmotoit
/articolo/ducati-sta-arrivando-una-nuova-moto-da-paura-nata-per-fare-la-storia-ha-un-motore-che-va-una-meraviglia/54663/amp/

Ducati, sta arrivando una nuova moto da paura: nata per fare la storia, ha un motore che va una meraviglia

La Ducati sta preparando un nuovo sbarco spettacolare per quanto riguarda le sue moto: c’è un modello che è pronto a lasciare di stucco tutti gli appassionati

La scuderia leader della MotoGP non sta mollando un centimetro anche per quanto riguarda la sua produzione stradale e il modello in rampa di lancio è qualcosa di unico. Vale assolutamente tutti i soldi dell’investimento, sia per bellezza che stile di guida.

Ducati, sta arrivando una nuova moto da paura: nata per fare la storia, ha un motore che va una meraviglia (Nextmoto – Pixabay)

 

La Ducati non ha paragoni in questo momento, né all’interno della pista, né quando si tratta di vendita di modelli stradali. A Borgo Panigale hanno lavorato in modo straordinario nel corso degli anni e assieme ai risultati sportivi sono arrivati anche quelli commerciali. Nonostante la crisi internazionale di vendite, la Rossa non rischia una situazione come la KTM, con basi “tedesche” assai più solide. Anzi, in questo momento è il caso di rilanciare e di portare sul mercato una nuova protagonista nel segmento delle cruiser ad alte prestazioni.

Stiamo parlando della Ducati XDiavel V4, un modello che unisce il cuore sportivo di Borgo Panigale alla filosofia delle cruiser. Il nuovo modello andrà a prendere il posto della XDiavel 1260 e sostituirà il famoso motore bicilindrico Testastretta DVT che lascia il posto alla nuova unità V4 Granturismo da 1.158 cc.

Si tratta di un propulsore di tutto rispetto per la XDiavel V4 2025, il V4 Granturismo da 1.158 cc in grado di erogare 168 CV (124 kW) a 10.750 giri/minuto e 126 Nm (12,8 kgm) a 7.500 giri/minuto. La sua base di origine è il Desmosedici Stradale di Panigale V4 e Streetfighter V4.

La Ducati cala l’ennesimo asso: è pronta la nuova XDiavel V4

Per quanto riguarda la manutenzione della nuova XDiavel V4 2025, la Ducati dichiara un intervento massiccio solo ogni 60.000 chilometri. Il V4 Granturismo dispone di un sistema di deattivazione dei cilindri posteriori, in questo modo si può passare da bicilindrico a quattro cilindri in base ai momenti e alla potenza richiesta.

La Ducati cala l’ennesimo asso: è pronta la nuova XDiavel V4 (Nextmoto – Ducati.com)

 

L’evoluzione estetica della XDiavel V4 è con linee da sport cruiser, scarico a quattro uscite e un serbatoio da 20 litri. Sono presenti anche indicatori di direzione dinamici integrati nei fianchetti. L’altezza della sella da terra è a 770 mm. La nuova moto può contare pure su di un manubrio arretrato e abbassato rispetto all’XDiavel 1260. Per quanto riguarda invece il peso, la nuova Ducati XDiavel V4 2025 pesa 229 kg in ordine di marcia a secco, 6 kg in meno rispetto all’XDiavel 1260 S.

Per quanto riguarda invece i prezzi si parte da 28.990 euro, con colorazioni Burning Red e Black Lava. Sarà disponibile nei concessionari a partire da maggio 2025.