Avresti mai immaginato di vedere un modello Ducati a zero emissioni? Il sogno è diventato realtà, puoi comprarla anche oggi stesso!
La casa italiana Ducati non sembra aver mostrato particolare interesse per le motociclette elettriche sul mercato civile o almeno, se sta lavorando ad un progetto di questo tipo lo tiene ben nascosto tanto ai fans quanto ai rivali che potrebbero prendere spunto da un progetto lanciato da una delle case più importanti sul mercato delle due ruote al livello mondiale.
In realtà però a controllare bene il listino del brand di Panigale scopriamo che Ducati ha dato priorità a qualche progetto a zero emissioni. Del resto, il futuro del mondo dei motori è questo e molte grandi aziende come Triumph, Suzuki e Harley Davidson mediante il suo progetto Livewire che ha messo in strada dei modelli davvero futuristici lo hanno già intuito.
Ducati non può certo rimanere indietro ed in un contesto in cui i mezzi a zero emissioni alimentati da motori elettrici, che siano motociclette, scooter o altri velocipedi vari, sono sempre più venduti e richiesti dai clienti, non sarebbe stato pensabile non lanciare almeno un modello di questo genere. Ecco quindi cosa Ducati ci propone per il 2025 sotto il fronte dei mezzi elettrici.
Il listino di Ducati negli anni si è arricchito con diverse e-Bike elettriche ad alte prestazioni, modelli a pedalata assistita costosi ma decisamente ben fatti, belli e anche potenti. In questo listino, spicca sicuramente un modello come la Ducati Powerstage – foto qui sotto – che vanta una batteria da ben 85 nm di coppia grazie al motore Shimano EP801. Il suo telaio in carbonio la rende ottima per ogni terreno come le ruote rinforzate: il prezzo del mezzo è pari ad 11.900 euro.
Molto interessante ed anche meno costosa con un prezzi di listino è la TK01-RR da 6.900 euro che si propone come un’ottima alternativa enduro per i terreni sconnessi. Il suo telaio leggero in alluminio la rende un’ottima soluzione per affrontare i terreni scoscesi di tutta Italia mentre la batteria da 250 watt non vi lascerà mai a piedi o in fondo ad una salita mentre dovete faticare per arrivare in cima.
Chiudiamo con la Ducati Futa che è decisamente più consigliata per le scampagnate su suolo asfaltato: creata in collaborazione con Thok questa bici è perfetta per le strade asfaltate e si classifica come E-Road nel listino, proponendo una vivace batteria da 250 Watt di potenza. Le ruote non dovrebbero andare su un terreno montuoso, non è l’habitat previsto per questa ottima bici per tutti i giorni dal costo di 6.490 euro, nel modello base. Insomma, Ducati ne ha una per ogni evenienza e necessità. Dovete solo scegliere quale fa per voi!