La Ducati pasa al contrattacco nei confronti della BMW e lancia prezzi pazzeschi per la nuova ammiraglia: adesso la 1300 GS trema
La casa di Borgo Panigale cala l’asso dalla manica con un prezzo di lancio peer il nuovo modello che potrà diventare super concorrenziale nei confronti della BMW R 1330 GS. Si parla di cifre ottime per questo livello di qualità.
La lotta nel segmento delle grandi enduro da turismo è più aperta che mai e sta vivendo negli ultimi mesi dei botta e risposta davvero clamorosi. La scorsa estate è stata svelata la versione Adventure della Bmw R 1300 GS, dotata di un aspetto massiccio e protettivo, più squadrata rispetto alla sorella R 1300 GS, che fece la sua comparsa ormai circa un anno fa. La casa di Monaco di Baviera ha dato il suo meglio per realizzare un modello con tutte le caratteristiche giuste per stravolgere il mercato. Serbatoio maggiorato e prestazioni da urlo, ad un prezzo comunque di tutto rispetto (21.700 euro come base di partenza).
Adesso però è arrivata la tanto attesa risposta in casa Ducati, con un modello che già da anni stava riscuotendo grande successo e che con il modello del 2025 non può che accrescere ancor di più il proprio seguito. Stiamo parlando della magnifica Multistrada V4, nella sua versione super moderna, lanciata adesso ufficialmente anche con il prezzo di listino.
Ducati Multistrada V4, arriva il nuovo modello 2025: tutti i dettagli
La nuova Ducati Multistrada V4 sarà la prima dotata di motore Euro5+, con disattivazione della bancata posteriore a regimi bassi. Inoltre nella versione S, sulla quale sono presenti le sospensioni elettroniche, ci sarà anche il debutto dell’abbassatore, tanto caro ai prototipi di MotoGP.
Una serie di caratteristiche che renderanno il gioiello di Borgo Panigale davvero imperdibile, ad un prezzo concorrenziale rispetto alla grande rivale BMW. I nuovi listini varati dalla Rossa prevedono infatti che la versione standard della Multistrada V4 venga venduta a 20.690 euro f.c., leggermente in rialzo rispetto ai 19.990 euro della precedente versione. Se passiamo invece alla Multistrada V4 S, il prezzo sale fino a 24.990 euro, con un incremento di circa 1000 euro rispetto al precedente modello. Andando alla super sportiva Pikes Peak, con cerchi da 17 pollici, si può arrivare a toccare la cifra di 32.490 euro, con un rialzo netto rispetto ai 31.290 euro della precedente moto. Vedremo se alla fine i puristi del genere saranno più propensi al bolide italiano rispetto alla variante tedesca.