La Ducati Panigale V4 S è un gioiello di tecnologia, il top di gamma se si desidera una moto di Borgo Panigale. Ecco il prezzo.
Il desiderio di acquistare una Ducati accomuna tanti appassionati del mondo delle due ruote, ed oggi vi proporremo un’occasione senza precedenti. Potrete avere una Panigale V4 S a circa 14.000 euro in meno rispetto al prezzo di listino, quasi la metà in sostanza. Si tratta di una moto che rappresenta il top di gamma per quanto riguarda la casa di Borgo Panigale, una supersportiva che lega direttamente la propria storia al mondo delle corse, grazie ai successi in Superbike.
La Panigale V4 in versione R, infatti, ha dominato la scena con Alvaro Bautista nell’ultimo biennio, asfaltando la concorrenza giapponese di Honda, Kawasaki e Yamaha. Le cose sono cambiate quest’anno, con la BMW di uno scatenato Toprak Razgatlioglu che sta dando del filo da torcere ad una Ducati fortemente zavorrata, con l’obiettivo di garantire maggiore equilibrio nel campionato delle derivate di serie. Tornando al prodotto, andiamo a scoprire l’eccezionale prezzo di questo capolavoro su due ruote.
Al giorno d’oggi, una Ducati Panigale V4 S nuova costa la bellezza di 32.790 euro, un prezzo con il quale si può acquistare un’auto di ottimo livello, e che per il mondo delle moto è molto elevato. Tuttavia, puntando sull’usato certificato della casa di Borgo Panigale, potrete avere una Panigale V4 S ad appena 18.800 euro, anche se va sottolineato che si tratta di una Model Year 2019, per cui, non certo dell’ultima evoluzione.
Nel corso della sua carriera, questa moto ha percorso 21.080 km, il che significa che sul fronte della distanza, è quasi del tutto nuova. Attualmente è locata presso Roma, nel concessionario ufficiale Ducati del Foro Italico. Non si tratta, dunque, della vendita da parte di un privato, cosa che rappresenta una bella garanzia, soprattutto per chi teme brutte sorprese, sempre all’ordine del giorno quando si tratta di un prodotto di seconda mano.
La Panigale V4 S in questione ha una cilindrata di 1.100 cc, con una potenza massima di ben 218 cavalli, o 160 kW se preferite. Per quanto riguarda le emissioni, rispetta gli standard dell’Euro 4, e non è possibile depotenziarla per chi se lo stesse chiedendo. Di certo, si tratta di un’occasione unica, visto che il prezzo corrisponde a quasi la metà esatta del modello nuovo.