[galleria id=”8″]Meglio delle previsioni, per un grande successo di mercato. La Ducati segna un nuovo record nelle vendite del proprio nuovo gioiellino, il Monster 696. A soli tre mesi dal lancio, la naked italiana più conosciuta a livello internazionale è stata la più venduta nella Nostra Penisola. Non solo nel proprio settore, ma in tutte le categorie!.
Secondo l’ANCMA, l’Associazione Nazionale Ciclo-Motociclo Accessori, la Ducati Monster 696 è stata la più venduta in assoluto nel mese di giugno con ben 902 unità immatricolate, detenendo il primato tra le naked con il 12,56 % di quota in questo particolare segmento di mercato. Un successo che rende orgogliosi gli uomini di Borgo Panigale, pronti al rilancio forte dei successi sportivi e con l’ormai famoso piano triennale, basando la propria produzione su pochi, ma di grande spessore, modelli: Monster, Hypermotard, 848 e 1098, senza scordarci della Desmosedici a serie limitata.
Tornando alle vendite-record della Monster 696, un risultato simile in Ducati mancava dal maggio 2000, quando, il Monster 600 risultò essere la moto più venduta in Italia. Son trascorsi 8 anni, ma il fascino del Monster resta immutato, nonostante la difficile situazione economica nazionale, la crisi del settore ed una concorrenza sempre più agguerrita nel segmento delle naked.