Questo modello della Ducati ha davvero sorpreso le aspettative e addirittura finisce all’asta con km zero.
É nuova e con un design pazzesco. La Ducati finita all’asta online ha innanzitutto una carrozzeria da far invidia, disegnata da Pierre Terblanche, il sudafricano che vanta già collaborazioni con Volkswagen, Norton e di recente proprio quella con la casa di motociclette italiana.
Le rifiniture sono in nero con decalcomanie argento su un telaio a traliccio nero. Piacciono molto anche le minuziosità in fibra di carbonio sul parafango, mentre il parabrezza è fumé Zero Gravity. La sella del pilota in vinile nero con quella del passeggero abbinata.
Ma di quale Ducati stiamo parlando? Dell’imperdibile Multistrada 1100S del 2007. Questa moto è alimentata da un bicilindrico a L desmodromico da 1.078 cc abbinato a una trasmissione a sei marce. I freni a disco sono Brembo e le ruote Marchesini.
A contribuire alla magia di questa moto all’asta c’è anche la sua provenienza. Prima di essere acquistata dall’attuale proprietario nel maggio del 2023 e da lì trasferita a New York, la Ducati è stata in California e Oregon.
All’asta un modello di Ducati che fa impazzire gli appassionati: è a zero km
La Multistrada – che è possibile trovare sull’annuncio pubblicato su ‘bringatrailer.com‘ – è una 1100S ed è offerta con il parabrezza trasparente di serie, la documentazione del produttore, un kit di attrezzi, tre chiavi. Insieme, chiaramente a tutta la documentazione originale e quella del proprietario.
Revisionando gli altri dettagli proposti, si può apprezzare il manubrio in alluminio. Quest’ultimo è montato a poppa di un quadro strumenti dotato di un contagiri da 11 k-rpm con quadrante bianco e un display LCD multifunzione che include un tachimetro, un orologio e la lettura per la temperatura sia del motore che la quantità di carburante. Il contachilometri digitale indica 421 miglia, di cui la maggior parte percorse con dall’attuale proprietario.
A proposito di ruote, i cerchi sono Marchesini da 17” e sono stati montati con pneumatici di Dunlop, gli Sportmax Q3+ nel marzo del 2021. Le sospensioni Öhlins regolabili sono costituite da una forcella rovesciata da 43 mm e da un mono ammortizzatore piggyback collegato tramite un collegamento progressivo al forcellone monobraccio in alluminio. Le pinze dei freni invece sono Bembo ed il liquido dei freni è stato rivisto nel maggio 2023.
Infine, il bicilindrico a L Dual Spark da 1.078 cc raffreddato ad aria e olio è stato valutato in fabbrica a 95 cavalli e 76 Nm di coppia e dispone di accensione elettronica Marelli e iniezione di carburante. Secondo quanto riferito, la revisione totale nel maggio 2023 ha incluso anche la sostituzione delle cinghie di distribuzione, il lavaggio dell’impianto di alimentazione e il cambio dell’olio.
L’asta scadrà tra 6 giorni. Se volete fare la vostra offerta dovete iscrivervi al sito bringtrialer e proverà ad acquistare quello che è un vero e proprio cimelio.