Non appena si sente parlare di Ducati tutti quanti drizzano le antenne e vogliono conoscerne di più e questo modello costa pochissimo.
Una delle motociclette leggendarie è sicuramente la Ducati, con la casa di Borgo Panigale che in questi anni ha saputo farsi apprezzare sempre di più soprattutto grazie ai grandi successi nel motorsport. MotoGP e Superbike ormai parlano la lingua della casa emiliana e questo effetto porta a grossi benefici anche sul mercato.
Sono moltissimi gli appassionati che non vedono l’ora di poter mettere le mani su una di queste moto, perché avere una Ducati è quasi uno status symbol. Negli anni ha saputo imporsi non solo grazie alla propria straordinaria potenza, ma allo stesso tempo anche per eleganza e raffinatezza nei dettagli.
Per poter acquistare una Ducati molto spesso si deve però dare vita a un investimento non di poco conto. Sono delle moto infatti tra le più costose, tanto è vero che anche in Superbike, la Panigale V4 fu considerata al limite proprio per l’alto prezzo di vendita.
Viviamo però in un’epoca dove l’usato è diventato sempre più apprezzato e soprattutto ci sono una serie di siti che danno modo di poter mettere le mani su alcuni modelli di auto e di moto spesso a basso costo. Uno di quelli che ha avuto il maggior impatto a livello italiano è senza dubbio Subito.it ed è proprio da qui che si può acquistare una Ducati per un prezzo davvero ridicolo.
Ducati Multistrada 1000: occasione d’oro
L’offerta che tutti i motociclisti non vogliono di certo farsi sfuggire la si può notare nel momento in cui si entra in contatto con Subito.it e con un’offerta che giunge da Milano. Il venditore infatti ha deciso di liberarsi, sicuramente non senza qualche fitta al cuore, di questa splendida Ducati Multistrada 1000 DS.
Si tratta di un modello che sicuramente ha fatto la storia, dato che la sua immatricolazione risale al giugno del 2004. Da quel momento in poi ha però avuto modo di percorrere solo 68.500 km, il che risulta una media molto bassa considerando che ormai ha quasi 20 anni.
La moto in questione ha una lunghezza di 213 cm e l’altezza minima della sella è di 85 cm. Il peso complessivo è di 201 kg, ma ciò che di sicuro rende questo mezzo uno dei migliori mai prodotti a Borgo Panigale è il suo motore.
Si tratta di un bicilindrico da 1000 di cilindrata a 4 tempi e ha modo così di erogare una potenza massima di ben 83 cavalli. Quando venne lanciata sul mercato il suo costo di partenza era di 12.000 Euro.
Considerando come i prezzi a inizio Millennio fossero molto più bassi rispetto al giorno d’oggi, è probabile ipotizzare un valore attuale di 20.000 Euro per una moto di pari livello. Non avrà le tecnologie moderne, ma è chiaro come sia ancora in perfette condizioni e il suo prezzo di vendita è di soli 3990 Euro. Un’occasione che solo il mondo delle moto usate regala e dunque saranno tantissimi coloro che la vorranno portare nel proprio garage.