L’offerta 2011, preparata in collaborazione con l’agenzia specializzata Edelweiss Bike Travel, si caratterizza per una maggiore varietà rispetto all’edizione 2010 del motorbike tour medesimo: gli itinerari passano da quattro a sei, con la possibilità per i tour in Italia e nell’Europa continentale (Austria, Germania e Svizzera) di scegliere anche il periodo in cui effettuare il viaggio. La prima data dell’evento organizzato dalla casa bolognese è quella del 3 giugno 2011, quando partirà la prima settimana del tour italiano che verrà ripetuto poi tra il 21 e il 28 di giugno e infine tra il 19 e il 26 settembre.
Per girare in sella alla Ducati Multistrada 1200 in Austria, Germania e Svizzera i tre periodi previsti invece sono dall’11 al 19 giugno, dal 9 al 17 luglio e dal 27 agosto al 4 settembre. La Spagna sarà presente addirittura in ben due proposte del costruttore italiano: dall’8 al 23 ottobre il tour interesserà il paese della corrida e il Marocco, mentre dal 25 ottobre al 3 novembre si andrà alla scoperta del confinante Portogallo.
Infine, per quanto riguarda gli appuntamenti extra europei, vengono confermati i tour in Australia (10 – 22 ottobre) e negli Stati Uniti (in California dal 16 al 27 luglio).
Insomma si prepara un’altra grande stagione on the road in sella ad una moto che piano piano sta conquistando anche i più scettici e regalando delle belle soddisfazioni a Ducati stessa.