La celebre supersportiva di Borgo Panigale cambia pelle e fa sognare gli appassionati di casa Ducati. Ecco il dettaglio che fa impazzire tutti
Bella, esagerata e già iconica. Ducati ha saputo fare le cose in grande con la sua Panigale, sia nella versione V2 che nella versione V4. La supersportiva di Borgo Panigale è una delle carenate più apprezzate e vendute nel proprio segmento. E basta sentirla ruggire in strada o in pista per riconoscerla da un chilometro di distanza. Senza contare le linee, sinuose e accattivanti, capaci di trasmettere dinamismo e velocità anche se parcheggiata in garage.
Raccogliere l’eredità della Desmosedici e della 999 non era semplice, ma Ducati è riuscita ancora una volta a regalare un vero e proprio fulmine agli appassionati. La Panigale V2 è spinta da un propulsore a due cilindri da 995 centimetri cubici, capace di generare 155 cavalli a 10.750 giri/minuto e una coppia di 104 Nm a 9.000 giri/minuto.
Numeri da capogiro, per una moto nata e costruita per soddisfare le richieste più ardite degli appassionati. Soprattutto in pista, piuttosto che nel tragitto casa-lavoro (si fa per dire, chiaramente). La supersportiva di Borgo Panigale è un vero e proprio gioiellino, sul quale la Ducati continua a lavorare nel tempo. Il tutto regalando qualche chicca in più ai cultori della ‘Rossa’, nonostante il passare degli anni.
Ducati, ecco la chicca per gli appassionati: novità per la Panigale V2, partirà da giugno 2023
Chicca e regalino che sono arrivati puntuali in questo giugno 2023. Quale? Una livrea nuova di zecca, capace di conferire ulteriore appeal alla già bellissima carenata di casa Ducati. In questo mese, infatti, arriverà nei concessionari specializzati la Panigale V2 Back on Black Livery. C’è bisogno di aggiungere altro? Una colorazione in nero e in grigio scuro che aggiungono una nota di potenza e ‘cattiveria’ in più alla supersportiva emiliana.
Con una livrea dal doppio livello, Ducati gioca con il grigio scuro opaco e con dettagli in nero lucido. E con una bellissima scritta in rosso che campeggia sul serbatoio e che completa il quadro di una livrea mozzafiato. Un vero e proprio sogno per gli appassionati, che durante questo mese di giugno potranno trovare disponibile la nuova colorazione in concessionario.
La Panigale V2, dunque, continua a far girare la testa dei cultori delle due ruote. Soprattutto adesso che riesce ad aggiornare ulteriormente il proprio guardaroba. L’eleganza è di casa nei pressi di Borgo Panigale. E la Ducati non dimentica di sottolinearlo alla prima occasione disponibile.