La Ducati guarda con sempre maggiore interesse il futuro, con una serie di sviluppi eccellenti che hanno dato vita a un nuovo motore.
Ottenere grandi risultati nelle corse è essenziale per essere catalogati come un marchio in grado di lottare per grandi traguardi, con la Ducati che ha dimostrato di essere una delle aziende più nobili in questo settore. Le sue prestazioni in gara hanno evidenziato un marchio che ha saputo vincere in MotoGP, e che continua a farlo, oltre che aver ottenuto una serie di risultati brillanti anche in Superbike.
Questa categoria aveva regalato una serie di eccellenti risultati fino all’anno scorso, con il doppio trionfo mondiale di quel campione di Alvaro Bautista, peccato però che da quest’anno a dominare è stata la BMW di Toprak Razgatlioglu. In vista dell’ultima gara dell’anno vi è comunque ancora una piccola speranza di successo da parte di Nicolò Bulega.
La Ducati ha sempre visto il mondo delle corse come uno slancio fondamentale per poter diventare grande a livello mondiale. Ecco allora come mai non si sta limitando solamente alla progettazione di moto dallo straordinario livello per la pista, ma sta virando con grande interesse anche verso lo sterrato del motocross, con i primi risultati che sono incoraggianti.
Ducati Desmo450 MX: continua a migliorare
Il Mondiale MXGP 2024 è andato agli archivi, con il secondo successo consecutivo da parte dello spagnolo Jorge Prado, con il suo trionfo che è avvenuto nella sua Spagna contro uno straordinario rivale come Tim Gajser. La Ducati però ha avuto modo di portare sul tracciato iberico anche la sua Ducati Desmo450 MX, una due ruote che ha dato vita a buone prestazioni.
In sella alla due ruote di Borgo Panigale vi era Alessandro Lupino, con questi che ha concluso Gara 1 con un ottimo ottavo posto, prima del ritiro in Gara 2 a causa di un problema al radiatore. La Ducati dunque dimostra di essere in crescita, con il grande obiettivo che è quello di essere protagonista già nel 2025, con la casa emiliana che ha messo sotto contratto Jeremy Seewer.
Lo svizzero passa così dalla Kawasaki, dove quest’anno ha fatto meglio rispetto a un grande rivale interno come il compagno Romain Febvre, e sarà l’uomo giusto per portare i trionfi in casa Ducati. La Desmo450 MX dunque è prossima a svilupparsi sempre di più e per il 2025 punta indubbiamente a essere una delle grandi protagoniste in pista.