Ducati%2C+nuovo+modello+low+cost+ma+di+lusso%3A+%C3%A8+un+affare+senza+precedenti
nextmotoit
/articolo/ducati-nuovo-modello-low-cost-ma-di-lusso-e-un-affare-senza-precedenti/48638/amp/
Moto

Ducati, nuovo modello low cost ma di lusso: è un affare senza precedenti

Il nuovo modello di casa Ducati è un sogno, con il suo prezzo che la porta a essere un affare che non ha precedenti.

I successi nel motorsport sono indubbiamente la chiave che permette di poter dare il via a una serie di grandi trionfi anche nelle vendite delle moto di serie. Lo si vede perfettamente con il caso della Ducati, con il colosso di Borgo Panigale che negli anni ha dominato in lungo e in largo la MotoGP, come sta facendo anche quest’anno.

Ducati (nextmoto.it)

A prescindere dal fatto che possa vincere la moto ufficiale di Pecco Bagnaia o quella del Team Pramac di Jorge Martin, sarà comunque un trionfo per la casa italiana. La Ducati inoltre in Thailandia ha ottenuto un risultato epico, visto come nella Sprint Race del sabato ha saputo chiudere con ben otto moto nelle prime otto posizioni.

Numeri che dimostrano come lo sviluppo in casa Ducati sia davvero maniacale e dunque nulla sia lasciato al caso. Il colosso emiliano ha anche una vasta gamma per i propri clienti, con i costi che spesso non sono per nulla vantaggiosi, ma ora c’è un modello rarissimo e che inoltre lo si può avere anche con un prezzo relativamente basso.

Ducati Scrambler Rizoma Edition: ecco la nuova edizione limitata

Una delle realtà migliori che è riuscita a progettare la Ducati nel corso degli anni è senza ombra di dubbio la versione Scrambler. Un mito assoluto per tutti coloro che hanno nel cuore il marchio di Borgo Panigale, con la casa emiliana che ora ha deciso di dare vita a una Limited Edition davvero meravigliosa.

Ducati Scrambler Rizoma Edition (Ducati Press Media – nextmoto.it)

Lo si vede con la Rizoma Edition, con questa che permette così di festeggiare il decimo anniversario della gamma. Si tratterà di un modello che sarà presentato in occasione della Ducati World Premiére 2025, con questo modello che sarà lanciato solo in 500 esemplari. Conoscendo la tradizione della Scrambler, non è da escludere che il prezzo di vendita possa essere anche contenuto, pur nei limiti di una Ducati a tiratura limitata.

La collaborazione con Rizoma sta dando grandi risultati, con Andrea Ferraresi, ovvero il Direttore Strategy e Centro Stile di Ducati, che ha spiegato come non fosse di certo semplice riuscire a ridare slancio alla Scrambler non modificandone l’essenza. Nel marzo del 2025 sarà dunque possibile abbracciare questo modello che si presenta con la colorazione “Metal Rose”. Nei prossimi mesi ci saranno degli aggiornamenti, ma vi è già grande interesse attorno a questo bolide.