I ducasti sono un esercito che domina le strade con uno stile unico ed inimitabile. Ecco gli eventi che stanno scaldando la bella stagione.
Con la primavera i centauri tornano a rombare in ogni angolo del mondo. Se a viaggiare si è in gruppo l’esperienza in sella alla vostra compagna di vita diventa ancor più speciale. La casa di Borgo Panigale propone una quantità di eventi spettacolari. Sono organizzati dalle Concessionarie Ducati insieme ai Ducati Official Club per uno show unico.
I viaggi sono mondiali. Da NY sino alle principali mete dell’America del Sud. I ducatisti sono soliti far rombare i motori da Rio de Janeiro a Città del Messico, arrivando sino a Medellín. Da Auckland a Nuova Delhi, passando per Palermo, Glasgow e tante altre città del globo, secondo la tradizione. Oltre 18mila appassionati della casa di Borgo Panigale hanno preso parte al We Ride As One, il raduno Ducati che si è svolto il 4 maggio contemporaneamente in tutto il mondo.
L’evento è stato gestito dalle varie concessionarie ufficiali Ducati in partnership con i 347 Ducati Official Club locali. Un messaggio di fratellanza in un mondo sempre più diviso. La passione per i motori emiliani ha unito rider di tutto il mondo. Del resto i successi ottenuti nelle ultime stagioni hanno reso ancor più orgogliosi i fan. Dalla MotoGP alla SBK, senza dimenticare il Supersport, i bolidi bolognesi sono il punto di riferimento mondiale in pista.
Ducati, si corre uniti per una estate bollente
La casa emiliana, sui canali social, ha documentato live il raduno congiunto in tutto il mondo, condividendo nelle stories le foto e i video caricati dai ducatisti. Cliccando su #WeRideAsOne troverete estratti video da brividi. Il marchio sta vivendo un momento di massimo splendore. I trionfi di Bagnaia, Bautista e Bulega, nel 2023, hanno accresciuto il sentiment per il brand sotto il controllo del Gruppo VW.
I ducatisti potranno ritrovarsi tra poche settimane sulla Tribuna Ducati al Gran Premio d’Italia che si disputerà al Mugello nel fine settimana di sabato 1 e domenica 2 giugno. Per la sfida i fan potranno assistere allo spettacolo su due sezioni dell’Autodromo dedicate: oltre al classico appuntamento del Correntaio i ducatisti potranno vedere le battaglie del Motomondiale dalla Tribuna Centrale Bronze, posta proprio sopra il rettifilo principale del tracciato italiano. Sarà un piccolo assaggio per quello che poi avverrà al World Ducati Week, in programma dal 26 al 28 luglio presso il Misano World Circuit “Marco Simoncelli”. Date subito una occhiata a tutte le info sul sito ufficiale.