Ducati%2C+nuovo+bolide+in+concessionario%3A+%C3%A8+come+quello+di+Bagnaia+e+Marquez%2C+ma+%C3%A8+accessibile+per+guida+e+prezzo
nextmotoit
/articolo/ducati-nuovo-bolide-in-concessionario-e-come-quello-di-bagnaia-e-marquez-ma-e-accessibile-per-guida-e-prezzo/55098/amp/
Moto

Ducati, nuovo bolide in concessionario: è come quello di Bagnaia e Marquez, ma è accessibile per guida e prezzo

Incredibile occasione per i clienti, con la Ducati che in concessionaria fa sognare con un bolide degno delle moto di Marquez e Bagnaia.

Ormai la Ducati è diventato un marchio sempre più rinomato e apprezzato in tutto il mondo, il che lo si deve sicuramente moltissimo ai grandi successi che la casa sta ottenendo nel motorsport. La MotoGP degli ultimi anni sta regalando grandi successi alla casa di Borgo Panigale, con Pecco Bagnaia che ha vinto due Mondiali prima di lasciare spazio alla Pramac-Ducati di Jorge Martin.

Pecco Bagnaia e Marc Marquez (Ansa – nextmoto.it)

Nonostante la delusione per la sconfitta della scuderia factory, la vittoria di Martin ha permesso alla casa emiliana di diventare la prima storica società a vincere un Mondiale MotoGP con una scuderia satellite. Tutto dunque sta andando per il verso giusto e il 2025 sarà l’anno nel quale si potranno ammirare due fenomeni come Bagnaia e Marquez assieme.

Tutto dunque fa davvero ben sperare per un’annata ricca di successi e di soddisfazioni, ma intanto anche le concessionarie danno modo ai clienti di poter sognare una moto da sogno. La Panigale è la moto che si usa in Superbike e Supersport 600, con la versione V2 S che è indubbiamente uno dei più grandi modelli del colosso emiliano.

Ducati Panigale V2 S: che bomba

Una delle moto migliori che si possano ammirare in tutto il mondo è sicuramente la straordinaria Ducati Panigale V2 S. Siamo di fronte indubbiamente a una delle migliori super sportive che ci siano, con il peso che è di 176 kg e l’altezza della sella che si stanzia sugli 84 cm. Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 890 di cilindrata.

Ducati Panigale V2 S (Ducati Press Media – nextmoto.it)

In questo modo la moto eroga un massimo di 120 cavalli, con i consumi che si stanziano sui 18,9 km con un litro. Il fatto che si tratti di un modello sportivo, non limita di certo il fatto che si pensi anche alla comodità del biker, con la sella che risulta spaziosa. La Ducati ha deciso di puntare su di una moto con telaio monoscocca in alluminio e da un punto di vista dell’elettronica è un gioiello.

Non manca il cruise control, senza dimenticare un ottimo schermo TFT a colori da 5 pollici, inoltre si può impostare la moto con varie disposizioni. Queste variano dal Road al Road Pro, passando infine per il Track. Il prezzo di partenza per poter mettere le mani su questa splendida moto è di 19.190 Euro.