Per i tifosi Ducati arriva una splendida notizia. Accadrà veramente a brevissimo, quindi è impossibile non considerare quanto segue.
Se ai tifosi Ducati qualcuno avesse detto qualche anno fa che avrebbero visto vincere e dominare al proprio team preferito il mondiale MotoGP, beh, probabilmente oltre a non crederci si sarebbero pure messi a ridere. Ma tant’è, i sogni spesso divengono realtà, e così è stato per la casa costruttrice di Borgo Panigale.
Nel 2023 il dominio incontrastato e incontrastabile del brand italiano è stato ancora più evidente all’interno della classe regina del motomondiale, così come evidente è stato il crollo di Honda e Yamaha.
Anche nel 2024 il team a essere inseguito sarà quello con Francesco Bagnaia campione del mondo in carica, e a seguire i vari clienti Ducati. Detto questo, c’è una gran bella notizizia per tutti i fan del brand numero uno della MotoGP attuale. Approfondiamo la questione nelle prossime righe.
Ducati, adesso ci siamo davvero: i dettagli
La Ducati si prepara ad iniziare il 2024 a protagonista e da ‘lepre’, proprio come nel 2023. In tal senso, giungono novità veramente molto importanti sulla presentazione della nuova motocicletta che tenterà di difendere il titolo mondiale piloti quest’anno con Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini. Oltre alla Desmosedici-GP, verrà presentata anche la Panigale V4-R che correrà in Superbike.
Il tutto avverrà a Madonna di Campiglio, luogo in cui sapremo di più anche sulla nuova moto da cross con la quale la casa costruttrice di Borgo Panigale debutterà nelle competizioni fuoristrada proprio nel 2024: a seguirle ci penserà Paolo Ciabatti, forte di un’esperienza di grande successo in MotoGP in rosso. Ma quando avverrà tutto questo? Precisamente lunedì 22 gennaio 2024 alle ore 10.30. La presentazione sarà trasmessa anche sul web, con l’ausilio del sito ufficiale della Ducati, ma anche di quello di Aruba.
Un evento che darà ufficialmente il via alla stagione della Ducati ufficiale, impegnata a fare la cosa più complessa in assoluto: difendere i titoli mondiali piloti e cercare di riconquistare il mondiale costruttori – andato alla Pramac nel 2023-. La stagione sarà lunghissima, ad ogni modo i fan e gli appassionati ducatisti possono già iniziare a godersi il ritorno del loro team preferito, sperando presto di festeggiarlo in pista nel miglior modo possibile.
I rivali, che sia MotoGP o Sbk, non mancano affatto. Così come le ambizioni e le possibilità di ottenere grandi cose dalle parti di Borgo Panigale. Non resta che attendere di vedere cosa accadrà. Con la convinzione, però, lo ripetiamo, che Ducati sarà ancora protagonista del motociclismo che conta.