La Ducati Multistrada è una delle moto più amate e ora la si può acquistare con un prezzo davvero mai visto prima.
Vincere nel motorsport è di grande aiuto per poter imporsi anche sul mercato e questo concetto lo sa molto bene la Ducati. Il colosso italiano di Borgo Panigale sta attraversando uno dei periodi migliori della propria storia, dimostrando di poter dominare sia in MotoGP che in Superbike.
Mai nella storia della casa emiliana infatti erano arrivati due successi consecutivi in MotoGP, con Pecco Bagnaia che ha saputo così superare anche una leggenda come Casey Stoner. Inoltre anche in Superbike è arrivata una doppietta con Alvaro Bautista tra il 2022 e il 2023, ottenendo così la prima volta assoluta per la Ducati con vittorie in entrambe le categorie nello stesso anno.
In MotoGP il Mondiale è iniziato nel migliore dei modi anche nel 2024, con Bagnaia che si trova in vetta alla classifica mondiale dopo il primo weekend. In Superbike invece l’aumento di peso della moto di Bautista ha comportato non pochi problemi, con Nicolò Bulega che ha vinto al debutto Gara 1, ma per ora a comandare la classifica vi è la Kawasaki di Lowes.
La Ducati però sarà pronta a riprendersi lo scettro di moto dominante, ma intanto non dimentica di certo di imporsi quanto più possibile anche sul mercato mondiale. Il costo di queste due ruote spesso per molti è proibitivo, motivo per il quale moltissimo si rivolgono alle versioni usate, con queste che mantengono inalterate le loro eccezionali prestazioni.
Ducati Multistrada 950 S: un sogno a occhi aperti
Al giorno d’oggi, grazie a internet, è possibile conoscere rapidamente le migliori occasioni che ci possono essere in tutto il mondo per quanto riguarda le moto usate. Uno dei siti maggiormente utilizzati da questo punto di vista è indubbiamente subito.it, dove i privati e le concessionarie danno modo a tutti di esporre i loro pezzi migliori.
Una delle ultime grandi occasioni la si può ammirare con il lancio sul mercato della Ducati Multistrada 950 S. Si tratta quest’ultimo di un modello immatricolato nel giugno del 2021, con questa moto che si presenta con soli 13.400 km percorsi, il che significa che in questi tre anni ha potuto scendere in strada per circa 4500 km all’anno.
Questo significa che la moto è ancora in perfette condizioni e il venditore, che si trova ad Altino in provincia di Chieti, ha deciso di venderla proprio per il suo scarso utilizzo. La Multistrada 950 S si fa ammirare con una lunghezza di 220 cm, una larghezza di 94,5 cm e una sella con un’altezza da 82 cm.
Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 950 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 11 cavalli. Questo le da così modo di toccare un picco massimo di ben 215 km/h, con il passaggio da 0 a 100 km/h che avviene in soli 3,9 secondi. Una moto da sogno che ora la si può acquistare per un prezzo molto vantaggioso. Il venditore infatti ha deciso di metterla sul mercato per un valore complessivo di soli 14.500 Euro, un vero e proprio affare che porterà moltissimi appassionati a voler mettere le mani su una delle moto più belle di casa Ducati.