Recentemente, è giunta un’offerta lampo imperdibile a tempo limitato: attualmente una Ducati Multistrada costa quanto uno scooter.
La Ducati è una delle case automobilistiche più importanti al mondo, soprattutto grazie alle numerose vittorie ottenute in MotoGP e alla qualità delle sue moto. Inoltre, la casa motociclistica di Bologna ha una storia lunghissima alle spalle, infatti nacque nel lontano 1926 grazie ad Antonio Cavalieri Ducati. Questa prestigiosa azienda italiana nel corso dei decenni ha realizzato delle moto da sogno, che hanno attirato migliaia di appassionati da ogni angolo del mondo.
Una delle prime motociclette di successo fu la 125 Sport del 1957. Quest’ultima è considerata la prima moto influenzata dal settore delle corse, poiché possedeva una serie di caratteristiche testate direttamente in pista. Un altro veicolo Ducati di grande successo fu la Monster del 1993: si tratta di una vera e propria icona a due ruote, realizzata grazie alla genialità dei suoi progettisti.
Ducati Multistrada ad un prezzo bassissimo
Attualmente, una bellissima Ducati Multistrada S Sport 1200 del 2010 è in vendita ad un prezzo bassissimo, paragonabile a quello di un semplice scooter. Quali sono allora le caratteristiche più importanti di questa motocicletta? Innanzitutto, la suddetta moto è la seconda serie della Multistrada prodotta da Ducati. Infatti, dopo il grande successo ottenuto con la prima serie disegnata da Pierre Terblanche, il quale inserì un cupolino suddiviso in due porzioni, la casa motociclistica di Bologna decise di sviluppare anche una seconda serie, chiamata appunto Multistrada S Sport 1200.
Quest’ultima è una moto definita “on/off”, cioè capace di adattarsi a qualsiasi percorso, in particolar a quelli che regalano una guida sportiva. Pertanto, il suo motore è un bicilindrico raffreddato a liquido di 1.198 cc, influenzato dalla 1198 superbike. Inoltre, la Multistrada S Sport 1200 è dotata di una centralina, dalla quale è possibile selezionare le quattro modalità di guida. Naturalmente, ogni modalità influenza l’erogazione, le sospensioni, la trazione e la regolazione dell’ABS. Quindi, cambiando questi fattori è possibile ottenere uno stile di guida differente, che sia il più adatto possibile al percorso intrapreso.
Tuttavia, questa splendida moto nacque soprattutto per battere la concorrenza delle BMW GS, le quali negli anni 2000 avevano la leadership del settore. Oggi, la Ducati Multistrada S Sport 1200 del 2010 è in vendita su Subito.it ad una cifra irrisoria : 7.800 euro. Per la precisione, l’attuale proprietario sta vendendo il meraviglioso veicolo da Cesena, in Emilia Romagna. La versione della Multistrada in vendita su Subito.it è la S Iceberg White, la cilindrata è 1200 cc, i chilometri fatti sono 51.200, mentre l’immatricolazione è stata fatta nel giugno del 2010.