L’offerta sulla Ducati Multistrada fa risparmiare 10 mila euro circa. Appassionati in delirio per poterne avere una a questo prezzo
Era il 2003 quando fu prodotta la prima generazione di questa enduro stradale, ma oggi è arrivata fino alla quarta. Ciò è dovuto all’enorme successo avuto sul mercato da parte della Ducati Multistrada, visto che è divenuta la moto della gamma maggiormente venduta da parte dell’azienda. In tutto il mondo, nel 2023, infatti, sono state vendute ben 2.668 unità, seguite dalle Monster, le quali si sono fermate a quota 2.005.
Eppure, in confronto al 2022 l’azienda di Borgo Panigale ha avuto una perdita del 5%, anche se può esser definito un leggerissimo calo, visto che furono immatricolati 61.562 modelli (ducati.com). La Multistrada, però, continua a stupire di anno in anno e nelle sue sempre più nuove e aggiornate generazioni.
L’ultima, nata nel 2021, è stata fino a gennaio offerta in quattro versioni: la V4, la V4S, la V4 S Sport e la V4 Pikes Peak. La quarta generazione è stata presentata al pubblico con un nuovo propulsore V4 Granturismo da 1158 cm³, capace di poter erogare fino a 170 CV in 10.500 giri. Il quattro cilindri che monta ha abbandonato l’originaria distribuzione desmodromica per poter tornare a quella classica, a molle delle valvole.
L’offerta sulla Ducati Multistrada è imperdibile
La versione V4 RS, arrivata nelle concessionarie a gennaio 2024, è oggi in vendita a un prezzo che parte da 37.740 euro. Una motocicletta che non ha compromessi e mostra il giusto mix fra le forme e la potenza delle Superbike con quelle delle Turing. Noi di NextMoto.it, però, abbiamo trovato un modello che costa appena 15 mila euro e per poterlo fare ci siamo impegnati a cercarlo su varie piattaforme di vendita online.
Infatti, su Subito.it vi è un annuncio scritto da parte di un inserzionista di nome Paolo, riconosciuto dal sito come ottimo venditore (visto che ha ricevuto feedback da 5 stelle sugli otto annunci pubblicati), che mette in vendita una Multistrada a tale prezzo scontato. Un sogno per gli appassionati, anche perché, pur essendo usata, viene offerta in ottimo stato.
Questo modello è stato immatricolato nel febbraio del 2021 e fa parte della versione 950 S, ma da come dice l’annuncio è in perfette condizioni e anche tagliandato. Fa parte della tipologia Cross/Enduro, ha percorso 15 mila km ed è posto in vendita solamente per inutilizzo da parte del suo proprietario, o perlomeno così scrive. Possiede il terminale di scarico Termignoni, la griglia del radiatore Ducati, la borsa serbatoio, le pastiglie del freno nuove, come anche le gomme, e la sella pilota standard, più una sella comfort.