Ducati+mostruosa+per+potenza+e+per+prezzo%3A+si+parte+dai+3mila+euro%2C+%C3%A8+l%26%238217%3Boccasione+della+vita
nextmotoit
/articolo/ducati-mostruosa-per-potenza-e-per-prezzo-si-parte-dai-3mila-euro-e-loccasione-della-vita/57408/amp/
Moto

Ducati mostruosa per potenza e per prezzo: si parte dai 3mila euro, è l’occasione della vita

Una Ducati mostruosa per potenza e per prezzo, ma si parte solamente dai 3 mila euro: è tutto vero, si tratta dell’occasione della vita. Scopriamo insieme tutti i dettagli, è un gioiello da godersi in sella

Un colore, un’eccellenza. Basta vedere quel rosso sfrecciare in pista o su un sentiero pieno zeppo di curve per riconoscerla subito. Se poi passiamo al rombo, allora diventa troppo facile: Ducati è da sempre il fiore all’occhiello delle due ruote all’italiana, capace di magnetizzare milioni di appassionati in giro per il nostro Paese e per il resto del mondo.

Ducati a 3mila euro (Press Media) nextmoto.it

Un piccolo difetto, però, le Ducati sono costrette ad averlo. Quale? Non sono esattamente per tutti. Basta sfogliare il listino della casa di Borgo Panigale per rendersi conto che il prezzo non è alla portata del grande mercato. Colpa della qualità, che giustamente ha il suo costo e il suo onere, sebbene le occasioni non manchino anche tra le fila del brand emiliano.

Il suggerimento è uno soltanto: riservare il giusto interesse al mercato dell’usato. Tra le Ducati di seconda mano è possibile scorgere alcune occasioni uniche (per non dire della vita), se poi si considera il prezzo d’acquisto finale. È il caso della sempreverde Monster 1100, che gode di quotazioni abbordabili anche nelle sue versioni più recenti.

Ducati Monster 1100, usata è l’occasione della vita: che prezzi

Certo, non è una moto per neofiti: il suo bicilindrico da 1.078 cc sviluppa più di una novantina di cavalli e il suo peso estremamente contenuto (176 kg!) la rendono molto vivace e frizzante, già dai regimi più bassi. Occhio dunque a lanciarsi con avidità sulla manopola del gas: Ducati Monster 1100 vi perdonerà fino ad un certo punto, regalando la miglior versione di sé stessa a chi saprà farla danzare con gusto ed eleganza tra le curve.

Ducati Monster 1100 (Press Media) nextmoto.it

La ciclistica, dopotutto, è da belva del misto (stretto o veloce, non importa). E anche in pista può lanciarsi e concedervi qualche turno di discreto divertimento. Il costo da pagare, però, è il comfort: rigida e poco molleggiata, in città farà sentire la sua indole sportiva soprattutto su buche e pavé.

Come ogni Ducati vecchia maniera che si rispetti, la frizione è a secco: datele un’occhiata prima di acquistarla, così da non incombere in brutte sorprese. Anche perché il prezzo ne vale assolutamente la pena. Le quotazioni della Monster 1100 variano dai 3.000 ai 7.000 euro, in base alle condizioni e all’anno di immatricolazione dell’esemplare adocchiato.