La prossima stagione potrebbe esserci un protagonista in più per il motomondiale: arriva l’annuncio Ducati che fa impazzire i tifosi
Dopo settimane di affermazioni mirabolanti, fake news e piste completamente sbagliate, è arrivata la notizia che in tantissimi aspettavano.
Non si può nemmeno più parlare di fulmine a ciel sereno, dopo le recenti dichiarazioni degli stessi protagonisti. Ma adesso è arrivata l’ufficialità da parte della stessa Ducati: a partire dalla stagione 2024, Marc Marquez sarà un pilota del team Gresini.
Marc Marquez in Ducati dal 2024: arriva l’annuncio
Marc Marquez sarà un pilota del team Gresini a partire dal 2024. Dopo un’estate che lo ha visto protagonista più sulle riviste di gossip che in pista, il pilota spagnolo ha finalmente preso una decisione per il suo futuro. Era già nell’aria ed era dato ormai per scontato dopo la clamorosa scelta – da parte di entrambe le parti – di rescindere il contrato con Honda per la prossima stagione. Dunque, a partire dal 2024, l’otto volte campione del mondo si unirà alla Casa italiana e punterà alla conquista del nono titolo iridato. È importante però ricordare che il contratto di Marquez non sarà direttamente collegato con il team di Borgo Panigale, come invece avviene per i piloti della Prima-Pramac.
Welcome, @marcmarquez93! #ForzaDucati https://t.co/H5Jkm5EQ0h
— Ducati Corse (@ducaticorse) October 12, 2023
Nonostante gli enormi dubbi e perplessità dimostrati non solo dai tifosi, ma anche dalla stessa casa bolognese, il via libera all’operazione era arrivato dallo stesso Luigi Dall’Igna, ingegnere e direttore generale i Ducati Corse. Durante il il Gp di Motegi, il “padre” delle Desmosedici aveva fatto delle dichiarazioni distensive verso il pilota spagnolo, esprimendo “grande piacere” per la scelta di Mrquez, pur avendo affermato che ci sarebbero potute essere delle problematiche relative agli equilibri interni. Ma ora tutto sembra essere andato per il meglio e gli occhi dei tifosi sono puntati sulla nuova stagione 2024 che, ci si augura, vedrà un Marc Marquez tornare in sella senza i problemi fisici di cui ha sofferto negli ultimi anni.
Ad ufficializzare l’approdo di Marc Marquez nel team Gresini è stata la stessa Ducati Corse che, sul suo profilo Twitter ufficiale ha dato il benvenuto al pilota spagnolo. La pagina ha infatti condiviso il post di Gresini Racing, in cui viene annunciata l’ufficialità dell’operazione. “Welcome, Marc Marquez” , questo il post Ducati, accompagnato dall’hashtag #ForzaDucati. Dunque, nessuna celebrazione esagerata. Il che dimostra una certa voglia di non esporsi troppo in relazione ad un’operazione di mercato che ha fatto comunque storcere il naso a tantissimi tifosi.