La Ducati lancia una nuova mitica supersportiva, con questo bolide che ora è in edizione speciale ed è già amatissima.
In questi ultimi anni la Ducati ha dimostrato di non volersi limitare solo alla produzione di moto, ma la sua volontà è quella di alzare quanto più possibile l’asticella con dei veri e propri capolavori. La casa di Borgo Panigale infatti si è messa in mostra ancora di più anche nel settore delle moto di serie dopo che ha iniziato a diventare il marchio più dominante nella MotoGP attuale.
Non deve sorprendere dunque il fatto che ha dimostrato di saper progettare alcuni dei migliori modelli sportivi al mondo, con il colosso italiano che in Superbike ha saputo mettere in mostra la mitica Panigale V4. Purtroppo quest’anno non è arrivato il titolo mondiale dopo i due successi consecutivi di Alvaro Bautista, ma il mito e il blasone del modello rimane.
Proprio per questo motivo non solo sono tanti coloro che sognano un giorno di poter mettere le mani sopra a quella che è una delle moto migliori al mondo, ma allo stesso tempo la stessa Ducati è sempre pronta a dare vita a nuovi modelli unici. Nonostante faccia parte da anni del Gruppo Volkswagen, il suo legame con l’Italia è molto stretto, ecco allora come mai nasce un’edizione speciale davvero straordinaria.
Ducati Panigale V4 Tricolore: arriva l’edizione speciale
Perché fermarsi solo al rosso completo quando si decide di progettare una mitica Ducati, ed ecco allora che l’edizione speciale Tricolore è il modo perfetto per omaggiare non solo la Panigale V4, ma più in generale la straordinaria storia d’Italia. Siamo di fronte infatti a un bellissimo modello disegnato da Drudi Performance, oltre che dal Centro Stile Ducati.
La prima cosa che balza all’occhio è la scelta di usare una livrea che vada a richiamare i colori della bandiera italiana, con il verde, bianco e rosso che hanno tutti lo spazio che meritano. Si tratta di un modello con dotazioni da pista, con i cerchi che sono in fibra di carbono e con l’impianto frenante anteriore Front Brake Pro che è formato da due dischi Brembo T-Drive, derivati proprio dalla Superbike.
Il motore interno è il quadricilindrico Desmosedici Stradale da 1103 di cilindrata e che eroga ben 216 cavalli. Sono solo mille gli esemplari disponibili, con questa splendida moto che non bisogna farsela scappare, anche se il prezzo sicuramente spaventa, visto che si parte da 54 mila Euro, ma per un’edizione speciale è più che accettabile.