Girare sulla sella di una Ducati, ma senza comprarla: questa è la grande opportunità che viene offerta agli appassionati, tramite un’apposita promozione. I dettagli.
Il desiderio di molti appassionati di due ruote è quello di poter guidare e andare a spasso su una Ducati. Spesso un sogno difficile da realizzare dati i costi di acquisto e sostentamento di una motocicletta di tali caratteristiche e portata. Tuttavia esistono degli escamotage che rendono possibile l’esperienza, evitando l’impegno oneroso di avere in garage una due ruote della nota e apprezzatissima azienda italiana.
L’ultima opportunità è offerta da una promozione che risulta valida sia per l’Italia che per l’estero ed è stata pensata da ‘HP Motorrad’, la quale ha preso in esame i desideri del pubblico delle moto e ha avanzato delle formule che possano avvicinare lo stesso alle Ducati da sogno. Il mezzo è semplice: il noleggio. Ma come?
L’azienda ha organizzato un’esperienza che prevede l’affitto della motocicletta e annesso tour in Italia e/o in un altro paese d’Europa programmato con una mappa specifica per il 2025, dedicata a coloro che sono motivati a vivere un momento d’avventura al manubrio di una Ducati, anche nuova di zecca.
Esperienza sulla Ducati ma senza comprarla: l’iniziativa pronta a spopolare
Nel dettaglio, ‘HP Motorrad’ consente di scegliere il modello della due ruote e noleggiarlo per un minimo di un giorno e un massimo di quattordici giorni per girare dentro i confini europei. Nell’iniziativa sono previsti oltre 250 motociclette uscite da Borgo Panigale, disponibili in più sedi del territorio nazionale e del Marocco. Si va dalla Scrambler alle Multistrada, prevedendo anche modelli sportivi come le Streetfighter.
Il prezzo del noleggio parte dai 100-180 euro al giorno, a seconda del modello di motocicletta sul quale ricade la scelta. Tuttavia più giorni vengono opzionati e più la cifra totale si ridimensiona verso il basso. Ad esempio, è stato calcolato che per una Multistrada V2 si spedano circa 530 euro per 7 giorni, ovvero circa 75 euro dì. Inoltre, si può scegliere fra tour guidati e auto-guidati, i quali possono essere completamente personalizzati. Infatti è previsto il supporto nella totalità del noleggio da parte dell’organizzazione, incaricata di garantire al cliente un’esperienza al massimo del divertimento ma anche della sicurezza. ‘HP Motorrad’ non ha lasciato nessun dettaglio al caso. La guida è completa nella descrizione sia delle moto proposte che dei tour possibili. Non resta altro che riservare il proprio preferito.