Ducati%2C+la+nuova+creatura+incanta+tutti%3A+era+la+pi%C3%B9+attesa%2C+svelati+prezzi+e+dettagli
nextmotoit
/articolo/ducati-la-nuova-creatura-incanta-tutti-era-la-piu-attesa-svelati-prezzi-e-dettagli/49256/amp/
Moto

Ducati, la nuova creatura incanta tutti: era la più attesa, svelati prezzi e dettagli

I fan di Ducati attendevano da tempo i dettagli sulla nuova moto: la casa di Borgo Panigale ha svelato tutto.

I fan di Ducati sanno bene che quando la casa di Borgo Panigale presenta un nuovo modello di Panigale V2 vuol dire che è in arrivo anche una nuova versione di Streetfighter V2. Nelle ultime ore è arrivata la conferma: la nuova Streetfighter V2, che vedrà la luce all’inizio del 2025, sta già conquistando tutti per lo stile sempre accattivante e per un ulteriore miglioramento in termini prestazionali.

Ducati, la nuova creatura incanta tutti: era la più attesa, svelati prezzi e dettagli – Ducati Press Media (Nextmoto.it)

Il design scelto da Ducati per realizzare la nuova Streetfigher V2 richiama molto quello dei precedenti modelli, anche se su questa moto possiamo notare delle linee più slanciate e un profilo del serbatoio che è praticamente identico a quello della Panigale V2. Inoltre sotto la sella Ducati ha voluto posizionare un doppio silenziatore.

Pochi giorni fa in occasione di EICMA è stato presentato il blocco V2 di nuova generazione: ovviamente la nuova Streetfighter V2 non poteva che essere equipaggiata con questo nuovo motore, vale a dire un bicilindrico a V di 90° da 890 cm3 (il più leggero mai realizzato dallo storico marchio italiano). La potenza da 120 CV non è la stessa delle versioni precedenti ma questo modello sembra riuscire a garantire una maggiore fruibilità su strada e un’importante coppia quando i regimi sono medi o bassi.

Nuova Ducati: la Streetfighter V2 2025 è davvero super

Tra le altre caratteristiche della nuovo moto Ducati vale la pena segnalare il telaio monoscocca in alluminio e il forcellone bibraccio che prende chiaramente ispirazione dall’Hollow Symmetrical Swingarm che abbiamo potuto apprezzare a bordo della Panigale V4. Il modello sportivo S può inoltre contare sul pacchetto Öhlins e anche sulla batteria agli ioni di litio.

Nuova Ducati: la Streetfighter V2 2025 è davvero super – Fonte YouTube (Nextmoto.it)

Naturalmente Ducati ha lavorato al meglio anche sul piano dell’elettronica. A bordo della Streetfighter V2 2025 troveremo infatti l’ABS Cornering, il Ducati Wheelie Control e soprattutto il nuovo Ducati Quick Shift 2.0. In più il conducente avrà a disposizione ben 4 Riding Mode, ovvero Race, Sport, Road e Wet, che potrà gestire tramite il cruscotto TFT da 5” e il joystick a petalo.

Ma quanto costa la nuova moto della casa di Borgo Panigale? Sia la versione base che quella sportiva sono proposte anche nella versione da 35 kW per coloro in possesso della patente A2. Ancora nessuna novità sul prezzo: tuttavia, dato che il modello del 2024 costava 18.390 euro è lecito attendersi una cifra un po’ più bassa.