Ducati, la novità fa impazzire gli appassionati: è una vera chicca

Gli appassionati del marchio Ducati non vedono l’ora di provarla. Uno storico modello si rinnova con un optional che non passa certo inosservato

Ultimamente in casa Ducati c’è stato molto movimento con la casa italiana che quest’anno si appresta a difendere il titolo ottenuto in MotoGP con Pecco Bagnaia saldamente al comando del Mondiale. Per quanto riguarda, invece, le moto stradali è in arrivo una grande novità per tutti gli appassionati del marchio.

Ducati Multistrada novità livrea modello
Ducati Multistrada, che novità per gli appassionati – Nextmoto.it

La casa italiana fondata a Borgo Panigale ha deciso di dare una svecchiata ad un modello molto famoso come la Ducati Multistrada. La motocicletta ha ben vent’anni di vita articolati su quattro generazioni diverse, ognuna oggetto di un restyling più o meno importante che ha cambiato design e tecnologie. Storica rivale di moto come la BMW R1200, questa motocicletta italiana è ormai universalmente riconosciuta come un classico.

Ora, anche se per il momento non si parla di una quinta generazione della moto, è evidente che il marchio italiano ha intenzione di mettere al centro di un grande cambiamento la moto al punto da aver presentato un nuovo interessante optional per il suo modello di punta. Vediamo di cosa si tratta.

Ducati Multistrada, in arrivo una grande novità

Dal punto di vista meccanico la Ducati Multistrada V2 della quarta generazione è sempre fedele alla storia del modello: il suo motore a due cilindri da oltre 900 cc di cilindrata, affidabile e piacevole da utilizzare anche alle alte velocità, rende la moto versatile e in generale una buona scelta per la città e i viaggi. L’estetica è gradevole ma con questa modifica, lo diventerà ancora di più.

Ducati Multistrada novità livrea
Ducati Multistrada con una nuova livrea – Nextmoto.it

La nuova versione A2 in vendita a partire da questo mese a circa 18mila Euro ha già attirato l’attenzione per i numerosi optional o accessori di serie che spaziano dall’ABS ad una serie di abbellimenti estetici tra cui troviamo la nuova livrea Thrilling Black & Street Grey, la quale unisce una tinta opaca al classico rosso da gara usato dalla casa italiana in pista. La potete vedere in questo video.

La nuova livrea della motocicletta la rende sicuramente più aggressiva e somigliante alle moto che la casa utilizza nelle competizioni ufficiali grazie ai dettagli rosso fiammante. Un dettaglio davvero intrigante che non potrà che attirare nuovi clienti per un modello che ha fatto e continuerà a fare la storia di un marchio storico del motociclismo mondiale e del made in Italy.

Gestione cookie