Grande annuncio da parte di Ducati, che ora punta davvero in alto anche da un altro punto di vista. Ecco la notizia.
In questi ultimi anni, le cose sono migliorate da ogni punto di vista per un marchio come la Ducati, che può ridere e fa sorridere i suoi fan. La casa di Borgo Panigale comanda senza alcun problema il mondo della MotoGP, con Pecco Bagnaia che ha vinto il mondiale lo scorso anno ed ora veleggia verso il grande bis, che in molti, a dire la verità, avevano previsto. La superiorità della Desmosedici GP23 è troppo marcata, ma le gioie non sono finite.
La casa italiana domina anche in Superbike, dove Alvaro Bautista, a propria volta, si è imposto in quasi tutte le gare di questo campionato, ed ora vola verso il secondo titolo di fila. Inoltre, c’è anche l’aspetto commerciale che fa gioire Claudio Domenicali e gli altri vertici, che oggi vive un momento di grande splendore.
Grazie alle vittorie in pista, la popolarità della Ducati è nettamente aumentata, e tutti sono attratti dalle Rosse da strada, che stanno diventando le migliori moto del mondo. A questo punto, andiamo a scoprire quello che è un progetto del tutto nuovo, ma che pare già aver ottenuto grandi consensi all’estero.
Ducati, ecco l’annuncio che tutti volevano sentire
A Madrid, la capitale della Spagna, è andato in scena un evento che entrerà nella storia, e che riguarda, ovviamente, il marchio Ducati. A presenziare non è mancato l’amministratore delegato, ovvero Claudio Domenicali, così come Francesco Milicia, VP Global Series and After Sales della casa di Borgo Panigale. All’evento c’era anche il boss di Volkswagen Group Espana Distribution, vale a dire Francisco Perez Botello, ma anche Carlos T. Lopez Panisello, Direttore Generale del marchio in Spagna e Portogallo.
L’annuncio di cui stiamo parlando riguarda un aspetto logistico, con Volkswagen Group Espana Distribution che era si occuperà della vendita e della distribuzione delle Ducati in Spagna e Portogallo. A partire dal gennaio del 2024, infatti, sarà operativa una struttura del tutto nuova, con la filiale spagnolo della casa tedesca che importerà e venderà le moto italiane in ben due paesi.
All’evento, come detto, c’erano grandi ospiti, ed a spiccare c’era la Desmosedici GP23 che sta dominando il campionato con Pecco Bagnaia, e che è stata posizionata al centro della sala per far bella vista di sé. La casa di Borgo Panigale, nonostante questo cambiamento, continuerà comunque a far capo ad Audi, cosa che ormai avviene da diversi anni, come potete vedere anche dalle moto che scendono in pista in top class, sulle quali c’è il logo sportivo di questa casa automobilistica.
A questo punto, siamo davvero curiosi di scoprire come procederanno gli affari, con la casa italiana che sta vivendo un momento esaltante sul fronte delle vendite, e che ora rischia di aumentarle e non poco in questa parte d’Europa grazie ad una nuova struttura. Questa è la dimostrazione del fatto che la Volkswagen creda molto nel nostro marchio.