La Ducati è diventata un colosso del mondo delle due ruote, ed oggi vi parleremo di una curiosità. Ecco cosa riguarda.
Se c’è un costruttore di moto che non ha minimamente influito della crisi del settore beh, quello è la Ducati, che sta vivendo senza dubbio il momento migliore della sua storia. A Jerez de la Frontera è appena arrivata una cinquina in MotoGP, un campionato che ormai da anni viene dominato dalla casa di Borgo Panigale, così come anche la Superbike.
Gli strepitosi risultati maturati in pista hanno poi prodotto un qualcosa di molto simile anche nel settore vendite, con il 2023 che si è chiuso con oltre un miliardo di euro di fatturato, ed è stato il terzo anno in cui sono state immatricolate più Ducati di sempre. Di certo, il momento è propizio, e ci sono novità molto importanti in chiave futura.
Per chi non lo sapesse, la proprietà della Ducati appartiene all’Audi, ed a propria volta, la società di Borgo Panigale è controllata da Automobili Lamborghini ormai dal 7 di agosto del 2012. Tuttavia, l’azienda ha mantenuto la sua storica sede in Via Cavalieri Ducati 3 a Bologna, in quel di Borgo Panigale, ed ora vi andremo a svelare una sorta di “trucco” che la Rossa delle due ruote utilizza per vendere le proprie moto nel mondo.
In particolare, per gran parte dei paesi vi è una specifica divisione di Ducati, ed ora ve le andremo ad elencare una per una: