Ducati%2C+il+modello+a+meno+di+5mila+euro+sbanca+il+mercato%3A+%C3%A8+un+vero+gioiello
nextmotoit
/articolo/ducati-il-modello-a-meno-di-5mila-euro-sbanca-il-mercato-e-un-vero-gioiello/50490/amp/
Moto

Ducati, il modello a meno di 5mila euro sbanca il mercato: è un vero gioiello

La Ducati è un marchio iconico, ma ora c’è un modello che costa solo 5 mila Euro e diventa il sogno sul mercato.

Sono poche le aziende che nella storia hanno dimostrato di poter tenere testa alla leggenda della Ducati nel mondo delle moto, con il colosso di Borgo Panigale che ha saputo imporsi non solo nelle vendite, ma anche nelle corse. La MotoGP al giorno d’oggi parla la lingua della casa emiliana, con il trionfo di Jorge Martin che è leggendario.

Ducati da 5 mila Euro (nextmoto.it)

Mai nessuna casa aveva vinto infatti in MotoGP con un Team satellite, anche se indubbiamente è rimasto l’amaro in bocca per la sconfitta di Bagnaia. I trionfi in pista danno una mano nel momento in cui si deve vendere e allo stesso tempo si ha la possibilità anche di ridare slancio a una serie di moto che in passato avevano stentato.

La Ducati vincente diventa così molto appetibile anche per il mercato dell’usato, con il prezzo di certi modelli che ora crolla. Una delle due ruote più richieste in assoluto è senza dubbio la Monster 695, una splendida moto che ora la si può trovare molto spesso con dei prezzi davvero molto contenuti.

Ducati Monster 695: l’usato è un sogno

Nel 2007 la Ducati ebbe modo di lanciare sul mercato una naked davvero eccellente per design e caratteristiche tecniche, con la Monster 695 che aveva tutte le carte in regola per spaccare nel settore. Si tratta di una moto che si presenta con una lunghezza da 213 cm, una larghezza da 78 cm e un’altezza della sella da 77 cm, con un peso di 168 kg.

Ducati Monster 695 (Twitter – nextmoto.it)

Il motore che monta è un bicilindrico da 695 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 70,7 cavalli. Il picco di velocità che può toccare questo gioiellino emiliano è di 185 km/h. Una moto dunque di eccellente caratura e che si fa apprezzare anche per le sue sospensioni di ottima caratura, con la stabilità su strada che sicuramente è uno dei suoi grandi punti di forza.

Da 15 anni questa moto è fuori produzione, dunque prima di acquistarla si devono controllare diversi aspetti, partendo per esempio dall’impianto elettrico, senza dimenticare poi le perdite di olio. Se ancora in ottima condizioni, siamo comunque di fronte a una moto che è sicuramente stata in grado di mantenersi molto competitiva sul mercato anche dopo tanti anni e il costo medio di questa naked ora oscilla tra i 2500 e i 4500 Euro.