In casa Ducati si può festeggiare, l’azienda ha vinto un premio importante, che conferma quanto sia positivo il lavoro svolto dall’azienda.
Non potrebbe esserci momento più felice in casa Ducati, che si trova ormai sempre più vicina alla conquista del Mondiale in MotoGp grazie a Francesco Bagnaia, che si appresta a fare il bis dopo il successo di un anno fa. Le moto “rosse” sono comunque state a livello generale tra le protagoniste di questa annata nella classe regina, a conferma del buon lavoro fatto in questi anni dalla scuderia italiana. Non è un caso che il pilota più vincente attualmente presente in griglia, Marc Marquez, abbia deciso di accettare la corte e di approdare nel team dal 2024, anche se in quello satellite, Gresini.
Ogni azienda che si rispetti non può che verificare la bontà del lavoro fatto attraverso la risposta dei clienti o aspiranti tali. Ed è quello che effettivamente è ora accaduto; è arrivato un riconoscimento che non può che essere motivo di prestigio per tutti.
L’orgoglio Ducati per un riconoscimento importante
Ma qual è il premio conquistato da Ducati che può rendere orgogliosa l’azienda? Si tratta del premio “Best dealer of the year”, conquistato da Ducati Palermo, ritenuta la miglior concessionaria del 2023 della zona Europa e Africa. Il punto vendita è stato aperto in città in esclusiva dal Gruppo Riolo e si colloca al fianco di altri due rivenditori, ma di continenti diversi (Asia e America).
Sono diversi gli aspetti positivi che sono stati riscontrati dalla giuria e che hanno permesso alla realtà di conquistare questo importante riconoscimento. Il riferimento è alla vendita per moto di after sales (ricambi, accessori e abbigliamento), la trasformazione di contatti persona in vendita, l’eccellenza del servizio offerto (nella vendita come nel post vendita). A questo si deve aggiungere un altro dettaglio non da poco che conferma la volontà di non accontentarsi dei risultati raggiunti: sono stati infatti messi in evidenza i continui investimenti, come ad esempio la qualità degli eventi svolti sul territorio e l’apertura del nuovo punto vendita
Questo non può che rappresentare un punto di partenza per una realtà che non vuole accontentarsi. La concessionaria si trova al civico 4 di via Ugo La Malfa, ma è pronta a raddoppiare con un nuovo shwroom, che sarà allestito in via del Carabiniere.
Il lavoro viene premiato
Essere la prima concessionaria al mondo nelle due ruote non può che essere motivo di soddisfazione, specialmente perchè il pieno è stato conseguito da una realtà che si trova in una città importante, ma diversa da Milano e Roma, che solitamente vanno per la maggiore.
“Abbiamo sorpassato team europei di tutto rispetto e con disponibilità finanziarie logistiche e commerciali senz’altro superiori – sono le parole di Iolanda Riolo, presidente della holding Riolo Group, riportate dal ‘Giornale di Sicilia’ -. Alla base di questi risultati c’è l’amore per il marchio e la proficua collaborazione a stella, dal centro verso l’esterno e viceversa”.