Una splendida notizia per gli appassionati Ducati, che attendevano questo annuncio da tantissimo tempo: ecco tutti gli aggiornamenti
Per gli appassionati Ducati in questo momento l’entusiasmo è alle stelle, visto l’annuncio dato dalla casa motociclistica italiana. Dopo aver vinto il mondiale di Moto GP, a quanto pare non c’è nessuna intenzione di fermarsi e, anzi, Ducati rilancia. L’obiettivo è vincere ancora e sempre di più.
Dopo aver debuttato sulle piste fuoristrada e aver collaborato con i campioni Alessandro Lupino e Antonio Cairoli, come pilota-collaudatore, Ducati alza ancora una volta l’asticella. La scuderia rossa ha infatti presentato la sua ultima creazione e ha fatto un grande annuncio: Ducati sarà al Campionato Italiano Motorally con il nuovo modello DesertX Rally, pronta a sfidare le avversità del terreno. La DesertX Rally è destinata ovviamente agli amanti del fuoristrada più audaci, a quelli che amano la sfida dei rally raid e delle competizioni più estreme. Sarà equipaggiata con la migliore componentistica, derivata dalle competizioni racing. Per avere le migliori prestazioni possibili su qualsiasi tipologia di terreno.
Sarà dotata di un parafango anteriore alto che assicura la protezione anche in condizioni estreme, mentre le sospensioni Kayaba a corsa maggiorata permetteranno di superare ogni ostacolo senza problemi. Le ruote saranno a raggi centrali e il paracoppa in carbonio: questo gli darà un carattere intraprendente e resistente, pronto ad affrontare qualsiasi sfida.
Ducati nel Motorally con Meo: i dettagli
Grazie alla collaborazione tra il concessionario ufficiale Ducati CDP di Perugia e il team EntrophyMotorbike, la DesertX Rally potrà affrontare il Campionato Italiano Motorally. La scuderia schiererà due moto e sarà guidata addirittura dal campione del mondo Antoine Meo (giusto per iniziare col botto) nella categoria G-1000 e una seconda moto parteciperà alla categoria GPX. Inoltre, il Team CDP-Entrophy darà ai clienti e agli appassionati pacchetti di partecipazione personalizzati e offrirà supporto e assistenza durante le gare.
Antoine Meo, il rinomato pilota, ha già commentato entusiasta: “Sono molto felice di iniziare questa avventura con Ducati. La moto è nata per le competizioni, e non vedo l’ora di affrontare le sfide del motorally italiano”. Anche Filippo De Poi di Ducati Perugia ha espresso grande fiducia nel progetto, sottolineando quanto sia importante la collaborazione con Ducati Corse per raggiungere l’obiettivo di ottenere successi importanti. Infine anche Stefano Mori, manager di EntrophyMotorbike, si è impegnato a presentare una moto competitiva e ad assistere i piloti durante tutto il percorso delle gare.
Questa notizia era tanto attesa dai fan Ducati e la nuova Ducati DesertX Rally è sicuramente una svolta per la storia della scuderia e del motorally. Ovviamente adesso tutti si aspettano grandi cose da questa moto nel prossimo Campionato Italiano Motorally e non solo.