Ducati%2C+ecco+la+scrambler+potente%2C+affidabile+e+super+economica+%3A+centauri+gi%C3%A0+pazzi+di+lei
nextmotoit
/articolo/ducati-ecco-la-scrambler-potente-affidabile-e-super-economica-centauri-gia-pazzi-di-lei/47563/amp/
Moto

Ducati, ecco la scrambler potente, affidabile e super economica : centauri già pazzi di lei

La Ducati è il sogno per tutti i motociclisti e ora c’è anche un particolare modello che lo si può acquistare per un costo mai visto prima.

Quando si vince nelle principali competizioni internazionale, è normale che alla fine vi sia un grandissimo seguito anche per quanto riguarda le vendite sul mercato. Lo sa molto bene la Ducati, con la casa di Borgo Panigale che in MotoGP ha già vinto il Mondiale costruttori, il quinto di fila, ed è certa anche di imporsi nella classifica piloti.

Ducati (nextmoto.it)

Non è ancora chiaro se trionferà la Ducati ufficiale di Pecco Bagnaia o la scuderia satellite Pramac di Jorge Martin, ma ciò che è chiaro a tutti è che la GP24 non ha lasciato spazio alla concorrenza. Questo dunque ha permesso alle Ducati anche di serie di poter diventare sempre più ambite e apprezzate, non solo per quanto concerne le novità, ma perfino per i modelli usati.

La Ducati infatti ha modo di lanciare sul mercato alcune moto dallo straordinario valore come la DesertX, una due ruote che è tra le migliori che vi possano essere nel caso in cui ci si volesse spostare nelle strade più sterrate. Un modello che era nato nel 2019 come scrambler e che ora la si può acquistare anche nel mercato dell’usato.

Ducati DesertX: attenzione quando la si acquista usata

Ammirare una enduro stradale come la DesertX è un sogno per molti, con le dimensioni che mostrano un modello da 220 cm di lunghezza, una larghezza da 95 cm e un’altezza della sella che è di 88 cm. Il peso è di 210 kg, con il motore usato dalla casa emiliana che è un bicilindrico da 937 di cilindrata e che eroga un massimo di 110 cavalli.

Ducati DesertX (Ducati Press Media – nextmoto.it)

Eccellente anche la sua guidabilità, con la moto che può essere settata in due diverse modalità, passando per esempio dalla variante Rally a quella Enduro, in base alle necessità. Anche le sospensioni sono regolabili tramite una forcella a steli rovesciati. Nonostante si tratti di un modello arrivato sul mercato nel 2022, vi sono già delle usate.

Il suo prezzo originale è di 17.390 Euro, ma guardando con attenzione nelle varie concessionarie, si può notare come ci siano dei modelli con un costo decisamente più contenuto. Naturalmente non si può sperare di andare al di sotto dei 10 mila Euro, ma tra i 14 e i 13 mila Euro si può sperare di trovarne una, con il consiglio che è quello di controllare con attenzione i dettagli della carrozzeria, per capire se non è stata soggetta a qualche violento incidente.