Ducati e Mercedes continuano la collaborazione nata nel 2010 e rivelatasi proficua per entrambe le case, per lo meno dal punto di vista del marketing, visto che per ora i due costruttori non sembrano destinati ad un’alleanza strategica o a dare vita ad un unico player internazionale attivo nel campo automotive.
Così dopo il lancio della
Ducati Diavel AMG Edition, ora è la volta di Mercedes, che ha presentato la nuova
AMG Streetfighter Yellow, vettura sportiva caratterizzata da un nome e da un colore giallo che richiama direttamente
la Streetfighter 848 2012, la nuova ed aggressiva
naked che la casa di
Borgo Panigale ha presentato ufficialmente in occasione di
EICMA 2011.
La
partnership tra le due aziende ha già raggiunto livello eccellenti (tanto che alcuni
concessionari Mercedes espongono le
moto di Ducati e viceversa gli
showroom della casa bolognese propongono anche i modelli del costruttore di
Stoccarda) e sembra destinata a continuare e probabilmente ad ampliarsi, con reciproca
soddisfazione per entrambi: ne è testimonianza anche il fatto che Mercedes sarà uno degli sponsor del
World Ducati Week 2012, il
raduno che vedrà riunirsi tutti coloro che condividono la
passione rossa.
Grande orgoglio per la collaborazione è stata espressa sia da
Gabriele Del Torchio, presidente di
Ducati Motor Holding, che da
Ola Kallenius, CEO di
Mercedes-AMG, entrambi convinti della validità di una sinergia d’immagine che unisce due dei
brand più noti a livello mondiale nei rispettivi settori e due
marchi che possono vantare una
clientela competente ed esigente e nello stesso tempo selezionata ed esclusiva.