Ducati e Mercedes continuano la collaborazione nata nel 2010 e rivelatasi proficua per entrambe le case, per lo meno dal punto di vista del marketing, visto che per ora i due costruttori non sembrano destinati ad un’alleanza strategica o a dare vita ad un unico player internazionale attivo nel campo automotive.
Così dopo il lancio della Ducati Diavel AMG Edition, ora è la volta di Mercedes, che ha presentato la nuova AMG Streetfighter Yellow, vettura sportiva caratterizzata da un nome e da un colore giallo che richiama direttamente la Streetfighter 848 2012, la nuova ed aggressiva naked che la casa di Borgo Panigale ha presentato ufficialmente in occasione di EICMA 2011.
La partnership tra le due aziende ha già raggiunto livello eccellenti (tanto che alcuni concessionari Mercedes espongono le moto di Ducati e viceversa gli showroom della casa bolognese propongono anche i modelli del costruttore di Stoccarda) e sembra destinata a continuare e probabilmente ad ampliarsi, con reciproca soddisfazione per entrambi: ne è testimonianza anche il fatto che Mercedes sarà uno degli sponsor del World Ducati Week 2012, il raduno che vedrà riunirsi tutti coloro che condividono la passione rossa.
Grande orgoglio per la collaborazione è stata espressa sia da Gabriele Del Torchio, presidente di Ducati Motor Holding, che da Ola Kallenius, CEO di Mercedes-AMG, entrambi convinti della validità di una sinergia d’immagine che unisce due dei brand più noti a livello mondiale nei rispettivi settori e due marchi che possono vantare una clientela competente ed esigente e nello stesso tempo selezionata ed esclusiva.