Il nuovo modello è un allestimento molto esclusivo che ha come base la versione Carbon della Ducati Diavel: tra le sue peculiarità spiccano le griglie laterali dei radiatori in carbonio con finiture in alluminio, i cerchi forgiati a cinque razze, il nuovo impianto di scarico in alluminio ed una sella rivestita in alcantara e marchiata AMG (come del resto anche i cerchi stessi ed i fondelli del terminale).
Notevole anche la livrea della nuova moto, dove spiccano il serbatoio nero opaco con una striscia longitudinale che, come il telaio, è caratterizzata dal colore Diamond White Bright AMG, che è da sempre il segno distintivo del brand sportivo di Mercedes.
Infine sul carter di sinistra della Ducati Diavel AMG Special Edition è presente un badge che riporta la firma autografa del motorista che ha provveduto alla fasatura manuale del sistema Desmodromico, mentre sul serbatoio è presente una targhetta numerata.
Ducati ha inoltre pensato di accompagnare questa esclusiva moto con due capi di abbigliamento tecnico ad essa dedicati: si tratta di un giubbotto in pelle e di un casco dal design molto innovativo.
Insomma la due ruote, disponibile a partire dai primi mesi del 2012, è davvero il massimo per stile ed esclusività, due qualità che dovrebbero garantirle di ripetere il successo della Diavel stessa.
I commenti sono chiusi.