In casa Ducati c’è grande paura per quello che potrebbe accadere nei prossimi mesi. La nuova stagione si preannuncia rovente.
L’ultimo Gran Premio in MotoGp ha cambiato la classifica con Pecco Bagnaia che ha approfittato della caduta al penultimo giro di Jorge Martin per vincere e per scavalcarlo in classifica. Gli ultimi Gran Premi si preannunciano caldissimi con un testa a testa destinato ad andare avanti probabilmente sino alla fine.
Martin e Bagnaia duelleranno fino all’ultimo Gran Premio come detto, ma in casa Ducati c’è chi si porta avanti e pensa alla prossima stagione. La scelta della squadra ufficiale di puntare su Marc Marquez e non su Jorge Martin ha creato numerose polemiche, ma in molti già pensano a quello che potrebbe accadere il prossimo anno con Marquez e Bagnaia nella stessa squadra a competere per il titolo. Qualcuno parla di Bagnaia in una sorta di prima guida, ma Marquez vuole il titolo, ha scelto di andare in Ducati ufficiale per questo motivo.
L’obiettivo è raggiungere il record di Valentino Rossi e riscrivere ancora una volta la storia della MotoGp. A fare chiarezza ci ha pensato ancora Marc, intervenuto in queste ore in un’intervista ai microfoni di DAZN Spagna; Marquez ha le idee chiare e le ha volute ben ribadire ancora una volta.
Ducati, Marquez manda un chiaro segnale
Al momento sono ben distanti, Marquez ha chiarito e specificato che può solo puntare a salvare il risultato e ottenere il meglio possibile, ma sia Bagnaia che Martin hanno qualcosa in più. Per il prossimo anno invece lo spagnolo è carico e pronto a sfidare tutto e tutti per raggiungere il suo obiettivo:
“Sarò il compagno di squadra di Pecco e vedo tutto ciò come una sfida. Parliamo dell’altro pilota con più titoli all’interno della griglia e sarà al mio fianco con la stessa moto a disposizione. Voglio dimostrare a tutta la gente che posso batterlo“. Un segnale chiaro e l’obiettivo di Marquez è vincere e convincere, raggiungere il miglior risultato possibile.
All’interno della Ducati c’è curiosità ed anche apprensione, c’è la consapevolezza che sia Bagnaia che Marquez sono ‘ossi duri’ e nessuno vorrà mollare, se lo spagnolo andrà bene fin dall’inizio rischiano di giocarsi il titolo uno contro l’altro e arrivare uno scontro che potrebbe danneggiare la Ducati stessa. Il Mondiale ancora deve finire, ma si pensa già al futuro e Marquez ha inviato un segnale chiaro ai vertici Ducati.