Ducati e Aprilia adesso devono guardarsi le spalle: l’Italia porta sul mercato una nuova regina delle sportive. Il rapporto qualità-prezzo è impressionante!
L’Italia può gioire così come possono festeggiare tutti gli appassionati dell’universo moto. Ducati e Aprilia, dal canto loro, devono guardarsi ben bene le spalle perché adesso sul mercato arriva una nuova regina per le sportive! IL rapporto qualità-prezzo convincerà chiunque! Ecco tutti i dettagli.
Per anni Ducati e Aprilia hanno ‘combattuto’ tra di loro per imporsi in vetta alla classifica delle moto sportive più apprezzate e vendute. Hanno perciò sempre gareggiato spalla a spalla e spesso e volentieri si sono distinte per pochissime caratteristiche che però sono risultate vincenti.
Adesso, tuttavia, non sono più le uniche su piazza. Anzi, la concorrenza si è fatta spietata e a imporsi, in vista del 2024, sembra essere a tutti gli effetti la Moto Morini Corsaro Sport! Sia questa sia la Corsaro sia la Corsaro Sport sono state presentate all’EICMA e il loro rapporto qualità-prezzo già la dice parecchio lunga!
Moto Morini Corsaro Sport, ecco la nuova regina delle moto sportive! I dettagli
La Moto Morini Corsaro Sport si prepara perciò a sbaragliare qualsiasi concorrenza sul mercato. La Casa di Trivolzio ha deciso, con questa nuova produzione e con la naked, di rivoluzionare il mercato in Italia. La Corsaro Sport ha montato un motore V2 di cilindrata 750 cc, è raffreddato a liquido ed è omologato Euro 5+. Ha diverse caratteristiche che la rendono letteralmente audace e aggressiva. La potenza è di potenza di 96 CV, il telaio è a traliccio imbullonato in alluminio. Il design è opera e merito di Adrian Morton.
Come si può leggere sui canali officiali di Moto Morini: “Corsaro Sport è la sportiva potente, divertente e versatile che offre un’esperienza di guida indimenticabile. Design innovativo interamente italiano e tecnologia all’avanguardia caratterizzano il più recente gioiello della casa Morini”.
“La Corsaro Sport – si legge ancora sul sito ufficiale – è pronta a dominare l’asfalto e a solleticare le emozioni di chi sale in sella”. Di fatto la sfida all’Aprilia RS 660 e alla Ducati Supersport 950 è stata lanciata e il mercato italiano può avere molto presto la sua nuova regina. Il prezzo sarà sicuramente low cost, in linea con quanto portato finora sul mercato, ma ancora non è stato reso noto. In tanti attendono con trepidazione!