Ducati e Aprilia terrorizzate dalla MV Agusta cinese: va come quella ufficiale, ma costa la metà

Massima attenzione alla MV Agusta cinese che arriva per sorprendere il mercato. È un clone ufficiale e terrorizza anche le big come Ducati e Aprilia: prezzi e dettagli, che rivelazione

Il segmento delle super sportive è pronto a vivere un vero e proprio scossone. E in parte, lo avevamo capito già nel corso dell’ultima edizione di EICMA. I numeri degli anni ’90 saranno pur lontani, ma il segmento delle carenate sta tornando in auge e lo sta facendo anche grazie ad una concorrenza cinese sempre più attrezzata. E soprattutto, sempre più abbordabile.

QJ Motor SRK 921 RR
MV Augusta cinese (Press Media) nextmoto.it

Ne sa qualcosa QJ Motor che con la sua SRK 921 RR ha messo una grossa pulce nell’orecchio del mercato internazionale. La sportiva del Dragone Rosso è realizzata in collaborazione con MV Agusta e fonde il design italiano con l’economia e l’accessibilità di un prodotto made in China. Insomma, non abbiate alcun pregiudizio: la nuova QJ Motor SRK 921 RR arriva per stupire ed instillare una goccia di sano terrore nelle avversarie più blasonate.

Nessun attacco a Ducati Aprilia, che però guardano con attenzione (così come tutte le altre) a quello che potrebbe scatenare l’ambiziosa SRK 921 RR.  Dopotutto, la piattaforma di base della sportiva di QJ Motor è la medesima della Brutale 920 ed è un bel punto di partenza.

QJ Motor SRK 921 RR, la MV Agusta cinese: prezzi e dettagli

A spingere nel cuore del telaio a traliccio misto, c’è un motore quattro cilindri in linea da 921 cc. La nuova SRK 921 RR eroga una potenza di 161 CV a 13.600 giri e una coppia massima di 93 Nm a 11.000 giri. Anche la ciclistica è degna delle rivali più blasonate. Per la propria sportiva, QJ Motor ha scelto le sospensioni performance di Marzocchi e l’impianto frenante targato Brembo. Completa anche l’elettronica, con controllo di trazione e schermo TFT da 5″.

QJ Motor SRK 921 RR
QJ Motor SRK 921 RR (Press Media) nextmoto.it

Il sistema a scarico triplo è un vero occhiolino alla F3 di Schiranna, così come il design che richiama per linee e componenti aerodinamiche le altre icone delle sportive italiane. Insomma, la mano del Tricolore si nota ad occhio nudo e nobilita una moto che proverà a rappresentare una vera e propria rivelazione nel proprio segmento.

Il merito starà anche nel prezzo, anche se QJ Motor non ha ancora ufficializzato il listino europeo per la SRK 921 RRLa sua controparte per il mercato cinese si aggirava sui 69.999 Yuan (circa 8.900 euro). Un valore che difficilmente sarà confermato al suo debutto nel 2025 e che subirà qualche rialzo, seppur in tono minore rispetto alle rivali più blasonate.

Gestione cookie