Ducati Desmosedici RR e record di velocità: possibile infrangerlo?

Ducati Desmo16 RR

La velocità è il profumo della vita.
Questa volta non è il poeta Tonino Guerra a dirlo, ma un manager neozelandese, tal Paul Heard, che ha deciso con tutto sè stesso di battere l’ attuale record di velocità per moto di produzione e alzare la nuova asticella fino ad un numero maggiore di 311 Km/h.
Fattibile?
Si, se in sella ad una Ducati Desmosedici RR.

Cose dell’ altro mondo? No, solo dell’ altro continente.
Il business man neozelandese si è calato al 100% in questa folle avventura e per prepararsi all’ evento ha deciso di condividere il suo obiettivo insieme ad amici, conoscenti, parenti, e soprattutto insieme alle persone comuni.
Lui e il suo team in cerca di sponsor, popolarità e sostegno in questa relativamente folle impresa, hanno dato vita ad un tour itinerante in tutto il globo terrestre per accaparrarsi la possibilità di ripetere il “velocissimo” esperimento più volte in caso di fallimento o per poter iterare N volte la sua vittoria e provare così a superare sè stesso.
 
Pronti, partenza, Via! Il 9 novembre, Paul Heard partirà insieme al suo team alla volta dell’ asfalto di Featherston, nel Sud Wairarapa: qui il “Piè Celere” Paul proverà il suo primo tentativo per abbattere i muro dei 311 Km/h e stabilire così il nuovo record.
Le prossime tappe di questo particolarissimo “Mondiale di Velocità” saranno Dubai, il Bahrain e poi alla volta del Sud Africa (stato in cui, il prossimo anno, sbarcherà anche la SBK) e infine, il ritorno in Nuova Zelanda previsto per dicembre.
 
Ma i viaggio andrà avanti.
Non mancherà, per doveroso tributo, la tappa italiana a Borgo Panigale al fine di ringraziare la Ducati per la produzione di quel bellissimo rubino che è la Desmosedici RR. Poi si ripartirà alla volta di Bonneville per la Speedway su lago salato che è ormai un “must have” quando si parla di velocità.
Fino al ritorno in Nuova Zelanda.
 
Mr Paul è convinto e gasato al punto giusto per l’ impresa: “Utilizzerò la Ducati in giro per il mondo per riuscire a fare mio il record di velocità relativo alla classe 1000cc, – racconta – e spero di riuscire anche a superare i 311km/h che sono l’attuale record mondiale per moto di produzione.
 
Se tutto andrà secondo i miei piani, per il prossimo agosto avrò segnato almeno i record di velocità di 10 paesi diversi e in ogni uno di loro avrò anche ristabilito il nuovo record mondiale per moto di serie.

 
In bocca al lupo Paul!

Gestione cookie