La Ducati si appresta a vivere un anno da grande protagonista, ancora una volta, in MotoGP, con Marquez che sarà la grande attrazione: succede tutto anche per “colpa” sua
Il campione spagnolo sarà all’esordio con la moto ufficiale, al fianco di Pecco Bagnaia e aiuterà il marchio di Borgo Panigale ad avere ancor più visibilità internazionale. Una mossa strategica che ha risvolti sia dal punto di vista sportivo che economico/finanziario.
I tifosi non vedono l’ora di poter ammirare Marc Marquez sulla GP25, con la grande sfida interna con Pecco Bagnaia. La scuderia di Borgo Panigale ha deciso di promuovere nel Team Lenovo il campione spagnolo, facendo una scelta molto precisa, sia dal punto di vista sportivo che economico. Sicuramente l’otto volte iridato costa di più rispetto a Jorge Martin, che era l’altro candidato a salire nel box ufficiale, ma ha anche un appeal diverso. Martin alla fine ha strappato il titolo a Bagnaia con la Pramac e ora si è trasferito in Aprilia, deluso dall’atteggiamento della sua ex squadra.
Vincere non sarà facile per il #93 ma l’obiettivo che Borgo Panigale ha con lui non è solo legato ad un discorso prettamente tecnico sportivo. Di certo il 2025 di Ducati sarà ricco di novità e la presenza di un nome internazionale come Marquez, non può che aiutare anche vendite e promozioni. Una serie di iniziative e collaborazioni di prestigio, saranno alla base di un nuovo anno da protagonista per la Rossa italiana.
Marc Marquez “influenza” le scelte Ducati: ancora più offerte e novità nel 2025
Tra le novità più rilevanti spicca il programma di finanziamento moto Ducati Ride Time, che permetterà in un periodo così complesso dal punto di vista economico, di venire incontro a tutti i clienti. Con questa promozione, infatti, non ci saranno interessi, con un TAN e un TAEG dello 0%. I clienti possono versare il 50% del costo iniziale e godere di 23 mesi senza ulteriori pagamenti.
Al termine di questo lasso di tempo, è possibile scegliere tra saldare il saldo residuo o restituire la moto in concessionaria e magari procedere con un nuovo acquisto.
Tra l’altro i nuovi modelli che sono stati lanciati dalla Ducati, come la Panigale V4 S 2025, promettono scintille, sia per le prestazioni che per il design pazzesco. Le vendite stanno andando piuttosto bene in linea generale e anche il discorso finanziario, al netto delle comuni difficoltà di settore, la tengono al riparo da tristi soprese in stile KTM.