Ducati chiama, Rossi risponde?

Valentino Rossi in sella ad una Ducati
Il campionato motogp 2010 deve ancora iniziare, tuttavia c’è già chi è proiettato al 2011. Alludiamo alla Ducati, che proprio nel corso della presentazione della nuova stagione non ha fatto mancare i consueti attestati di stima nei confronti di Valentino Rossi.
 
Le dichiarazioni “incriminate” sono state rilasciate da Gabriele Del Torchio, presidente di Ducati Motor Holding, che ha candidamente ammesso che gli piacerebbe vedere un pilota italiano vincere in sella alla rossa di Borgo Panigale. Queste esternazioni hanno ovviamente creato il classico tam-tam mediatico.

Del resto non sarebbe potuto accadere altrimenti, visto che il fantomatico pilota cui alludeva Del Torchio è il pluricampione Valentino Rossi. Proprio il dottore sarà uno dei pezzi forti del mercato piloti 2011 (così come Casey Stoner), visto che proprio in quel periodo avrà termine il contratto che lo lega alla Yamaha.
 
In virtù di ciò dunque, pare che la Ducati abbia deciso di iniziare con la pretattica, finalizzata in ultima analisi all’ingaggio del pilota di Tavullia. Ingaggio che alla lunga potrebbe anche concretizzarsi, visto che i margini per una conclusione positiva di un’eventuale trattativa sembrerebbero esserci tutti.
 
Basti considerare in primis il fatto che con ogni probabilità Stoner raggiungerà a fine stagione Suppo nel team Honda Hrc, liberando dunque una seduta. A ciò si aggiunga che Rossi è da tempo ai ferri corti con la Yamaha, dal momento che il costruttore nipponico non ha ancora palesato se in futuro punterà su di lui o su Jorge Lorenzo. Alla luce di quanto detto, non ci sarà da stupirsi nel caso in cui quest’utopico amore si dovesse suggellare al termine dellla stagione attuale.

Gestione cookie