Ducati chiama i motociclisti di tutta Italia, aperte le iscrizioni: è l’evento che aspettavi da sempre

Grande iniziativa di Ducati che lancia la nuova experience a tutti gli appassionati di moto. Le iscrizioni sono aperte al grande pubblico.

Uno dei marchi motociclisti italiani di maggior rilievo, sia dal punto di vista commerciale che sportivo, è senza dubbio Ducati. Un’eccellenza tutta nostrana, visto che l’azienda di Borgo Panigale mantiene livelli altissimi in fatto di produzione e continua ad attuare grossi miglioramenti dal punto di vista meccanico ed ingegneristico.

Ducati box
Ducati chiama i motociclisti di tutta Italia, aperte le iscrizioni: è l’evento che aspettavi da sempre (Ansa foto) – Nextmoto.it

Parlare di Ducati fa venire in mente a tutti i recenti grandi successi in ambito di motomondiale. Infatti la scuderia gestita da Gigi Dall’Igna ha stravinto negli ultimi tempi in MotoGP, sia nella classifica piloti che in quella costruttori, realizzando moto e propulsori di primissimo livello, lasciandosi alle spalle la concorrenza insidiosa dei marchi giapponesi.

Molti appassionati sognano un giorno di poter guidare una Ducati sportiva, provando l’ebrezza dei bolidi prodotti nella provincia di Bologna. Per tutti coloro che hanno questo desiderio, la casa motociclistica ha aperto le iscrizioni della Ducati Riding Experience (DRE) Academy, un’occasione imperdibile per tutti i moto-amatori, sia principianti che più esperti.

Aperte le iscrizioni per la academy Ducati: come e dove partecipare

La Ducati Riding Experience Academy è una scuola in cui si può prendere parte, affiancati da piloti esperti, per provare curve e rettilinei di piste selezionate, ma anche percorsi off-road e adventure, aperti a tutti coloro che hanno questa passione. Come detto è possibile iscriversi sia che si abbia una esperienza pregressi, sia come principianti assoluti.

DRE academy
Aperte le iscrizioni per la academy Ducati: come e dove partecipare (foto Ducati) – Nextmoto.it

Le prove si svolgono ogni weekend, a seconda del calendario scelto dagli insegnanti. Due le esperienze per gli amanti della velocità: il DRE Racetrck che permette di guidare i bolidi Ducati nei circuiti del Mugello e di Misano Adriatico, così da poter imparare la tecnica di guida da competizione. Oppure l’allenamento One to One con esperienza personalizzata.

L’altra esperienza è il DRE Track Warm Up, più valido per i principianti assoluti. Ovvero un corso per apprendere le basi della guida sportiva e con maggiore sicurezza, dove si potrà comunque provare due moto iconiche da competizione come le nuove Panigale V4 e V2.

Le date dei corsi per il DRE Racetrack sono quelle del 4 e 5 giugno a Misano o l’8 e 9 luglio al Mugello. Chi invece preferisce tentare l’esperienza del DRE Track Warm Up, potrà prenotarsi per il 14 e 15 giugno a Modena. Il costo per partecipare parte da 1.200 euro. Un’alternativa, per gli amanti della guida fuoristrada, è quella del DRE Adventure, che offre l’esperienza di due giorni immersi nelle campagne dell’Umbria, vicino a Gubbio, in cui si potrà lavorare su strada asfaltata e su altre più avventurose, in sella alle Ducati Multistrada V4 Rally, DesertX e altre moto della gamma.

In quest’ultimo caso le date a disposizione sono quelle del 20-21 maggio, 22-23 maggio, 30 settembre-1 ottobre e 2-3 ottobre, tutte a Gubbio. Il costo parte da 800 euro.

Gestione cookie