La Ducati ha pensato a un’iniziativa per i suoi appassionati: ecco di cosa si tratta e come usufruirne.
Ducati è una delle aziende italiane più famose la mondo, oltre ad essere anche un punto di riferimento per tutti gli appassionati delle due ruote. Ad incrementare il prestigio della casa di Borgo Panigale, poi, c’è anche il titolo di campione del mondo MotoGP conquistato da Francesco “Pecco” Bagnaia nella passata stagione.
Tutte componenti che fanno di Ducati una istituzione nel mondo delle moto. La casa italiana, ora, ha deciso di ripagare tutto l’affetto mostrato dai fan in questi anni con un regalo decisamente inaspettato che farà felici gli appassionati del marchio italiano e non solo.
Ducati, infatti, ha deciso di rinnovare il programma “SuMisura”, che permette di scegliere il modello di tuta preferito dal cliente per farlo poi personalizzare a proprio piacimento. Sviluppato in collaborazione con Dainese, SuMisura offre a tutti la possibilità di personalizzare la propria tuta in base alle esigenze e allo stile preferito rendendolo così un capo unico al mondo.
Ducati, tutti i dettagli dell’iniziativa
La nuova collezione prevede una palette di 30 colori con cui personalizzare in pressoché infinite combinazioni i vari ritagli di pelle, i loghi Ducati, i pannelli elastici e le saponette, rendendo di fatto unica la propria tuta. Attraverso il configuratore, infatti, il cliente può scegliere la combinazione che preferisce; una volta realizzato il bozzetto, questo viene inviato al concessionario di fiducia che, a sua volta, ricontatterà il cliente per procedere con l’ordine.
Tratto distintivo importante del programma, poi, è l‘alta qualità dei materiali usati e la tecnologia a disposizione del cliente. Oltre alla personalizzazione estetica è poi di fondamentale importanza il vero e proprio SuMisura, ovvero la taglia studiata millimetro per millimetro sul fisico del cliente. Un valore aggiunto importante per una tuta personalizzata sia per massimizzare l’efficacia della protezione sia per avere un indumento che calza a pennello e che sia cucito su misura.
Tutti i concessionari Ducati, infine, sono stati formati con corsi specifici tenuti dai tecnici Dainese, coloro che materialmente poi si occupano della realizzazione delle tute. I corsi di specializzazione, infatti, si svolgono costantemente per permettere così a nessun rivenditore di rimanere indietro offrendo un servizio impeccabile.
Un’iniziativa, quella firmata Ducati, che serve non solo a far sentire dei veri e propri piloti gli appassionati del marchio ma anche a garantire una qualità e degli standard prestazionali elevati con il massimo della protezione quando si guida.