Una delle moto più leggendarie della Ducati è la protagonista di un’asta straordinaria. Collezionisti pronti a tutto.
Vedere alcune moto che hanno fatto la storia finire all’asta può trasmettere davvero forti emozioni. La Ducati leggendaria protagonista di questa compravendita è stata capace di far innamorare milioni di italiani. Inoltre, è stata guidata da parte di un pilota che è rimasto nel cuore di gran parte dei tifosi del marchio di Borgo Panigale.
Lui nella città bolognese ci ha lasciato il cuore, ma anche tante speranze. Infatti, il massimo traguardo raggiunto in ben 6 anni di carriera con la Ducati è stato il terzo posto nella classifica generale della MotoGP nel 2006. Eppure, era tornato a casa, visto che è di Castel San Pietro Terme, con già alle spalle ben 3 mondiali vinti nelle categorie inferiori (2 in 125 e 1 in 250).
Ovviamente, stiamo parlando di Loris Capirossi, il campione classe 1973 che in sella alle sue Ducati, però, ha conquistato ben 7 Gran Premi e svariati podi. In pista, però, si trovava a gareggiare contro campioni e moto d’altri tempi, come ad esempio le Honda e le Yamaha guidate da Valentino Rossi. Quelli sono stati anni indimenticabili nella MotoGP e anche per questo ogni cimelio proveniente da quei tempi ha un valore economico, oltre che affettivo, incommensurabile.
Solo poco tempo fa, ci siamo trovati a commentare l’asta della Ducati GP3 guidata da Loris Capirossi durante la sua carriera e venduta a 237.500 euro. Inoltre, anche la GP7 di Casey Stoner, altro leggendario pilota di casa Ducati, è stata venduta in questa maniera al costo di ben 475.000 euro. Ora, però, sarà un’altra Desmosedici la protagonista di un’asta davvero folle, anche per il prezzo.
In particolare, sarà la GP6 LC2 guidata da Capirossi nel 2006 in MotoGP la protagonista della sempre più prossima compravendita. Per poter effettuare l’offerta basterà raggiungere la pagina web Rmsothebys.com, sulla quale sono chiariti al meglio anche tutti i dettagli. Con questa motocicletta il campione bolognese era riuscito a dominare il GP del Giappone sia durante le qualifiche, conquistando la pole, che vincendo la gara.
La Desmosedici GP6 LC monta un motore V4 da ben 990 cc capace di erogare financo 250 CV. Grazie a queste doti tecniche riusciva a raggiungere una velocità massima pari a 320 km/h. Il modello in questione è a dir poco leggendario e anche per questo, secondo alcune stime avanzate da parte degli esperti di Sotheby’s, potrebbe esser venduta a una cifra che va da circa 400 mila agli 800 mila euro.