Ducati Explorer è la nuova linea di abbigliamento firmata dalla casa di Borgo Panigale, per vivere esperienze ancor più forti in sella.
Per il marchio Ducati è un momento esaltante sotto tutti i punti di vista, con i modelli della casa di Borgo Panigale che conquistano il mercato, ed anche nel motorsport le cose vanno a gonfie vele. In MotoGP non ci sono rivali per i piloti della Rossa, che hanno vinto quasi tutte le gare, visto che l’unica eccezione è stata quella che ha visto imporsi l’Aprilia di Maverick Vinales ad Austin.
La Ducati vede Pecco Bagnaia, Jorge Martin e Marc Marquez giocarsi il titolo in casa, anche se con team diversi, mentre in Superbike è Alvaro Bautista che continua ad essere il punto di riferimento, mentre le vendite delle moto stradali sono in costante crescita. In questo clima ricco di successi, è stata presentata anche la nuova linea di abbigliamento Explorer, che potrà far altro che aumentare il prestigio dell’azienda.
La Ducati sfoggia un’altra grande novità, ma in questo caso, non si tratta di una nuova moto. Infatti, la casa di Borgo Panigale ha svelato la nuova linea di abbigliamento Explorer, ispirata allo stile della Desert X, che è stata sviluppata tramite il supporto dei collaudatori che si sono occupati del progetto di questo modello estremo e pensato per affrontare i fondi più complessi. E c’è da dire che questa linea vi potrà regalare delle esperienze ancor più intense in sella ai vostri bolidi.
Tra i punti più salienti di questa collezione, troviamo un completo tecnico composto da giacca e pantalone, ed esso è pensaato anche per il genere femminile. Il materiale utilizzato è il Cordura idrorepellente ad elevata tenacità, ed è abbinato ad un secondo strato interno che può essere anche staccato, che è confezionato in membrana e tessuto H20ut. Esso è laminato a tre strati e può garantire tanta impermeabilità, oltre che protezione dal vento.
A questo completo si possono abbinare gli stivali Explorer T7 ed i guanti Atacama C2, ma la collezione non si compone solamente di indumenti pensati per andare in moto. Infatti, la Ducati ha pensato anche a due felpe, una bianca a mezza zip ed un girocollo nero, o anche di una con zip intera per le donne. Ci sono anche delle T-Shirt, così come due cappellini baseball per entrambi i generi, una scelta davvero molto vasta.