La Ducati svela al mondo un nuovo gioiello, la DesertX Discovery, che fa già sognare i fan. Tutti i dettagli sul bolide.
Il brand Ducati continua ad allargare i propri orizzonti, e dopo le prime vittorie ottenute con Tony Cairoli ed Alessandro Lupino nel campionato italiano motocross, arricchisse la propria gamma con un bolide pronto ad affrontare qualsiasi percorso. Stiamo parlando della nuova DesertX Discovery, che garantisce una grande versatilità, ma anche un comfort di guida non certo comune per questo tipo di moto.
Come potete vedere dallo scatto postato in basso, la livrea è Thrilling Black/Ducati, e nell’equipaggiamento di serie sono comprese tutte le dotazioni necessarie per il passaggio su ogni tipologia di fondo, anche il più complicato. Ad esempio, troviamo il paramotore, ma anche una struttura che serve per proteggere la pompa dell’acqua, inoltre, non manca la griglia del radiatore. Non poteva essere da meno il paracolpi rinforzato, ed anche il paramani ha subito lo stesso procedimento.
Sulla Ducati DesertX Discovery è stato svolto un lavoro di fino, andando ad estremizzare tutto ciò che si poteva, con il parabrezza che è aumentato nelle dimensioni. In questo modo, è adatto anche alle temperature più basse, senza dimenticare un cavalletto posto centralmente. In questo moto, sarà possibile stabilizzare al meglio la moto quando ci si ferma, ed anche l’accesso al vano bagagli è molto più comodo. In pochi secondi, potrete tirar fuori ciò di cui avrete bisogno in occasione delle vostre soste.
Se si punta sul modello full optional, avrete a disposizione il set di valigie in alluminio da 76 litri, in modo da poter portare con voi tutto ciò di cui avete bisogno. Il motore è a distribuzione desmodromica testastretta 11° da 937 cc di cilindrata da 110 cavalli di potenza massima, a 9.250 giri al minuto, mentre il picco di coppia è di 92 Nm ed è raggiunto a 6.500 giri al minuto. Il propulsore è raffreddato a liquido.
Per chi è solamente possessore di una Patente A2, questa Ducati è disponibile anche nella versione depotenziabile da 35 kW, ed un altro aspetto positivo è dettato dal serbatoio da 21 litri, che offre un grande range di percorrenza. Dunque, c’è davvero di tutto per pensare di puntare su questo gioiello, che ha già mandato in visibilio i fan del raid. La casa di Borgo Panigale, ancora una volta, ha tirato fuori un gioiello.