Ducati, annuncio da brividi per i tifosi: occasione imperdibile in questa città italiana

I tifosi della casa di Borgo Panigale potranno ammirare uno show spettacolare nel capoluogo meneghino. Ecco di cosa si tratta.

La Ducati è sempre più famosa nel mondo per i successi in pista degli ultimi anni, ma i puristi hanno sempre sostenuto la causa con l’acquisto dei vecchi bolidi della casa di Borgo Panigale. Nella notte di lunedì 15 aprile, in un evento privato, Ducati ha messo in mostra i suoi gioielli nell’edizione 2024 della Milano Design Week.

Ducati, annuncio da brividi per i tifosi: occasione imperdibile a Milano
Ducati – Nextmoto.it

La fiera è tra le più importanti al mondo e mai come quest’anno il produttore emiliano si inserisce al meglio nella dimensione di punto di riferimento dello stile. La mostra “Forma – Feelings Designed by Ducati in Borgo Panigale”, è stata gestita in anteprima in un luogo in linea con i valori del marchio, ovvero il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci. La realizzazione dei bolidi della casa di Borgo Panigale avviene attraverso un processo costruttivo curato nei minimi dettagli. Ecco come è nato il marchio emiliano.

Le performance sono di altissimo profilo in pista, come in strada, ma tutto nasce da un perfetto mix tra il lavoro di progettisti geniali, ingegneri top e meccanici che ci invidiano in tutto il mondo. Il mercato, infatti, ha messo in mostra le innovative moto emiliane. I fatturati sono schizzati alle stelle, segnando dei record inimmaginabili sino a qualche tempo fa. I trionfi di Bagnaia in MotoGP, Bulega in Supersport e Bautista nel 2023 hanno regalato ai centauri, sulle vie urbane, dei gioielli inimitabili.

Ducati fonte di ispirazione

Andrea Ferraresi, Direttore Strategia e Centro Stile Ducati, ha annunciato: “In Ducati riteniamo lo stile e l’amore per la bellezza come elementi essenziali per creare emozioni ed esperienze in grado di andare oltre il piacere della guida. La nostra visione progettuale ‘Reduce to the Max’ garantisce un’integrazione simbiotica tra forma e funzione, in cui ogni componente è essenziale e il superfluo non trova posto“.

https://youtube.com/shorts/6cwOqpl6dKg?si=q1yAg9Cjipg0e0_I

Per un brand come Ducati portare il DNA stilistico alla Milano Design Week è in linea con la una strategia di business e di marketing precisa. La mostra regala la possibilità di cominciare dalla fase del “Brief”, per poi passare a quella dell’”Analisi e Concetti” del mezzo.

La terza tappa della mostra è dedicata agli “Sketches”, dove vengono buttate giù le idee. Poi vengono realizzati i “Modelli Proporzionali” e viene scelta la soluzione migliore. Con il “Clay Modeling” di modello in scala 1:1 rifinito a mano, il “Master Model” in resina e, infine, il “Modello Clinico” si butta già il progetto prima di passare alla fase della produzione.

La mostra è aperta al pubblico dal 16 al 21 aprile con i seguenti orari: martedì 16, mercoledì 17 e giovedì 18 aprile dalle 10:00 alle 20:00, venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 aprile dalle 10 :00-21:00 L’ingresso all’area del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci dedicata alla mostra si trova in Via Olona, ​​6 bis. Non perdetevela.

Gestione cookie